Nicki Minaj – The Pinkprint (anteprime album)

0 135

Il terzo album della femcee Nicki Minaj è un lavoro davvero ambizioso, si intitola “The Pinkprint” ed uscirà nei negozi in versione fisica e digitale tra qualche giorno, il 15 dicembre! La rapper aveva promesso di levarsi i panni da popstar indossati durante la Roman Reloaded Era, ed ascoltando gli snippets del nuovo lavoro possiamo dire che Nicki ha mantenuto le promesse.

Un lavoro ricchissimo, sono ben 21 i brani contenuti nel suo nuovo progetto, un disco veramente variegato a livello di collaborazioni, produzioni, e sonorità. Si passa da brani HipHop belli cattivi come “Only” o “Big Daddy” a canzoni molto più emozionali come “Gran Piano”, “All Things Go” e “Bed Of Lies”, passando per uptempo HipHop “dancefloor ready” come la hit “Anaconda”.

nicki-minaj-pinkprint-copertina
Cliccate qua per ascoltare le anteprime di “The Pinkprint”

Di sicuro con questo lavoro gli obiettivi sono altissimi. “The Pinkprint” fa il verso a “The Blueprint” di Jay-Z, e si prefigura come l’album di consacrazione di Nicki Minaj come artista HipHop!

Vedremo come verrà accolto il lavoro dalla critica una volta che verrà rilasciato ufficialmente, e l’andamento commerciale. Siamo quasi sicuri che il lavoro riuscirà a debuttare alla numero 1 della Billboard Chart, Taylor Swift permettendo, che però dovrebbe già venire detronizzata dalla numero 1 la settimana prossima quando si terrà conto delle vendite del rapper J.Cole con il suo terzo CD.

Cosa ne pensate delle anteprime di “The Pinkprint”?

Commenti
Caricamento...