Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Non Lady Gaga ma Madonna: è lei la donna dell’anno secondo Billboard!

0 5

madonna-gaga-2016

Se c’è ancora qualcuno che pensa che per Madonna sia arrivato il momento di ritirarsi dal mondo della Musica, dovrà iniziare a ricredersi. La Regina del Pop è stata infatti nominata da Billboard come Donna dell’anno 2016.

I motivi che hanno spinto Billboard a nominare la cantante di “Vogue” come Donna dell’anno sono tanti, a partire dal suo “Rebel Heart Tour”, conclusosi lo scorso marzo con un bottino di oltre 170 milioni di dollari, continuando poi con il suo tributo a Prince ai Video Music Awards e la sua campagna politica pro-Clinton portata avanti sui suoi social network. Inoltre Madonna si è recata personalmente in Africa nei mesi scorsi per incontrare personalità politiche e sostenere importanti iniziative umanitarie. Ecco cosa ha scritto Janice Min, presidente e capo ufficio del “The Hollywood Reporter-Billboard Media Group”, sul conto di Madonna:

Madonna fa parte di quei pochissimi artisti la cui influenza e carriera vanno ben oltre la musica. Con la sua visione creativa, la sua costante innovazione, la dedizione a cause filantropiche, lei è diventata fonte di ispirazione per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, tutto mentre infrangeva record e carriere. Madonna è anche una grande femminista, una di quelle artiste che ha usato la sua influenza per cambiare il modo di pensare sulle donne, sulla sessualità e sull’uguaglianza dei diritti.

Con poche parole, Janice Min ha riassunto tutto ciò che Madonna ha fatto nei suoi oltre trent’anni di carriera. La sua musica non è stata solo fine a se stessa ma è stata anche uno strumento di espressione del suo punto di vista, delle sue opinioni, della sua vita. Infatti è questo che ha permesso a Madonna non solo di sopraffare le sue colleghe, ma anche di rimanere sulla cresta dell’onda per oltre trent’anni.

Lo stesso premio era stato assegnato lo scorso anno a Lady Gaga, che pure non aveva rilasciato nuova musica in tempi recenti ed anzi si era fatta notare piuttosto come attrice. Insomma, che sia una casualità oppure no, i nomi delle due interpreti sono ancora una volta accomunate, in questo caso da un premio assegnato consecutivamente prima ad una e poi all’altra. Lady Gaga però quest’anno ha rilasciato nuova musica e si accinge a tornare con un nuovo album. L’artista è stata completamente snobbata sia dagli MTV EMA che dagli American Music Awards, riuscirà ad ottenere premi e candidature in altri awards?

Tornando a Madonna, la cerimonia e la consegna del premio avverranno a New York il prossimo 9 dicembre e tutto verrà trasmesso invece il 12. Un premio più che meritato per una delle più grandi artiste di tutti i tempi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.