Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Home » Notizie » Non Lady Gaga ma Madonna: è lei la donna dell’anno secondo Billboard!
Notizie

Non Lady Gaga ma Madonna: è lei la donna dell’anno secondo Billboard!

madonna-gaga-2016

Se c’è ancora qualcuno che pensa che per sia arrivato il momento di ritirarsi dal mondo della Musica, dovrà iniziare a ricredersi. La Regina del Pop è stata infatti nominata da Billboard come Donna dell’anno 2016.

I motivi che hanno spinto Billboard a nominare la cantante di “Vogue” come Donna dell’anno sono tanti, a partire dal suo “Rebel Heart Tour”, conclusosi lo scorso marzo con un bottino di oltre 170 milioni di dollari, continuando poi con il suo tributo a Prince ai Video Music Awards e la sua campagna politica pro-Clinton portata avanti sui suoi social network. Inoltre Madonna si è recata personalmente in Africa nei mesi scorsi per incontrare personalità politiche e sostenere importanti iniziative umanitarie. Ecco cosa ha scritto Janice Min, presidente e capo ufficio del “The Hollywood Reporter-Billboard Media Group”, sul conto di Madonna:

Madonna fa parte di quei pochissimi artisti la cui influenza e carriera vanno ben oltre la musica. Con la sua visione creativa, la sua costante innovazione, la dedizione a cause filantropiche, lei è diventata fonte di ispirazione per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, tutto mentre infrangeva record e carriere. Madonna è anche una grande femminista, una di quelle artiste che ha usato la sua influenza per cambiare il modo di pensare sulle donne, sulla sessualità e sull’uguaglianza dei diritti.

Con poche parole, Janice Min ha riassunto tutto ciò che Madonna ha fatto nei suoi oltre trent’anni di carriera. La sua musica non è stata solo fine a se stessa ma è stata anche uno strumento di espressione del suo punto di vista, delle sue opinioni, della sua vita. Infatti è questo che ha permesso a Madonna non solo di sopraffare le sue colleghe, ma anche di rimanere sulla cresta dell’onda per oltre trent’anni.

Lo stesso premio era stato assegnato lo scorso anno a , che pure non aveva rilasciato nuova musica in tempi recenti ed anzi si era fatta notare piuttosto come attrice. Insomma, che sia una casualità oppure no, i nomi delle due interpreti sono ancora una volta accomunate, in questo caso da un premio assegnato consecutivamente prima ad una e poi all’altra. però quest’anno ha rilasciato nuova musica e si accinge a tornare con un nuovo album. L’artista è stata completamente snobbata sia dagli MTV EMA che dagli American Music Awards, riuscirà ad ottenere premi e candidature in altri awards?

Tornando a Madonna, la cerimonia e la consegna del premio avverranno a New York il prossimo 9 dicembre e tutto verrà trasmesso invece il 12. Un premio più che meritato per una delle più grandi artiste di tutti i tempi.

15 commenti

Miky 15 Ottobre 2016 at 16:15

Madonna è appunto di un altro spessore, non una semplice cantante e avrebbe dovuto vincere un premio del genre ogni singolo anno da 30 anni ad essere onesti. Fanno ridere i ragazzini d’oggi che si limitano a paragonarla alle loro beniamine del momento confrontando gli ultimi risultati in classifica (falsati per giunta come dice Meneguzzi, perchè se si guardano le vendite effettive per esempio dei singoli, Madonna si magia tutte da sempre..) non sapendo assolutamente nulla dell’impatto sociale, culturale e politico che Madonna ha avuto a livello planetario sulle persone in certi momenti della sua carriera..una su tutte l’ostracismo della chiesa cattolica e le scomuniche papali per via delle sue prese di posizione su femminismo e libera sessualità, omosessualità, Aids e contraccezione, religione e censura, riportate da tutti i network mondiali e che le costarono una grossa fetta di pubblico cattolico e misogino.. una cosa riuscita solo a pochissimi personaggi dello show business e quasi tutti uomini.

Rispondi
MATERIAL BOY 16 Ottobre 2016 at 23:18

MADONNA ha fatto tanto ed ha significato tantissimo x tante generazioni…e questo premio se lo merita davvero…..sono molto felice x questo premio!!

Rispondi
Apple Fabiano 15 Ottobre 2016 at 15:18

Grandissima ….. meritato .. e anzi devo dire che si sono svegliati tardi … la sua carriera e la sua grandissima costanza nel portare a termine progetti umanitari molto importanti avrebbero dovuto fargli avere ben molto tempo fa questo riconoscimento!! insomma che vogliate o meno é la REGINA

Rispondi
MUSIC is the way. 15 Ottobre 2016 at 14:54

Beyonce e Adele se lo meritavano di più. ma lasciamo perdere.

Rispondi
Apple Fabiano 15 Ottobre 2016 at 15:16

hahahaha ma per favore! Dai … insomma bisogna essere obbiettivi ….

Rispondi
MUSIC is the way. 15 Ottobre 2016 at 15:59

adele e beyonce sono state protagonsite. bey per i concerti. adele per il grande come back che ha fatto

Rispondi
MATERIAL BOY 16 Ottobre 2016 at 23:13

Si ma solo quello pero’…e quindi vuoi mettere l importanza di MADONNA con quella di ADELE? Sinceramente forse beyonce si avvicina un po a MADONNA come donna…xke anche lei unltimamente partecipa ad iniziative filantropiche ed umanitarie,oltre ai concerti e album che ha fatto!

Rispondi
MUSIC is the way. 17 Ottobre 2016 at 16:19

si parla di musica, e madonna quest’anno di musica non ha fatto molto…

MATERIAL BOY 16 Ottobre 2016 at 23:15

Ma infatti…nn ce paragone, questo premio lo merita davvero, lei una delle femministe piu convinte ed influenti che abbia mai avuto la musica negli ultimi trentanni!

Rispondi
Slayanna 15 Ottobre 2016 at 14:45

Veramente Rihanna è la donna dell’anno ma lasciamo stare…

Rispondi
Apple Fabiano 15 Ottobre 2016 at 15:17

…. work work work …. MADONNA È LA REGINA

Rispondi
MATERIAL BOY 16 Ottobre 2016 at 23:15

Ma x favore….nn dire parolacce!!!!!

Rispondi
Navy_Swift 15 Ottobre 2016 at 12:35

Beh non poteva vincerlo mica 2 volte

Rispondi
MATERIAL BOY 16 Ottobre 2016 at 23:16

A chi ti riferisci? a MADONNA?

Rispondi
Navy_Swift 17 Ottobre 2016 at 13:35

A Gaga

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.