Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nuova musica B. Shelton, SZA, Chris Mann. Live: N. Sykes, N. Jonas, Coldplay

0 2

Coldplay-ppcorn-2016

Nuovo video per il giudice di The Voice e superstar del country Blake Shelton. L’artista schiera una clip per “Savior’s Shadow”, singolo promozionale estratto dal suo prossimo album. La traccia è una pacata downtempo country che mescola chitarre, banjo ed altri strumenti reali per dar luce ad una base intima che esalti al meglio il timbro vocale di Blake, che con una voce perfetta per queste sonorità sa benissimo come emozionare senza sforzare più di tanto il suo strumento. Per quanto riguarda il video, in esso vediamo semplicemente Blake cantare e suonare la canzone in compagnia di uno sgabello e della sua fida chitarra acustica.

Nuovo brano anche per SZA, cantante R&B che abbiamo avuto modo di conoscere grazie all’ultimo album di RIhanna “Anti”. Il pezzo si intitola “twoAM” ed è una slow jam dal sound conturbante e delicato, brano che si inserisce tipicamente nel filone delle slow jam R&B. La produzione è ben fatta e molto interessante, ed anche la performance vocale non ci dispiace: SZA ha un bel timbro, abbastanza riconoscibile ed adatto a questo tipo di base, e non sembra messa male nemmeno per quanto riguarda l’estensione vocale. Le atmosfere cambiano completamente sul finale, facendosi più incalzanti ed up tempo e dando l’effetto di 2 canzoni in una. Il risultato è una canzone di buona qualità, che gli amanti dell’R&B sapranno sicuramente apprezzare, dunque vedremo quali risultati riuscirà ad ottenere.

Un’altra nuova canzone che vorremmo proporvi è il nuovo singolo di Chriss Mann, finalista di The Voice 2 con cui ai tempi Christina Aguilera aveva duettato sulle note di The Prayer cantando anche in italiano. A quanto pare Chris ha deciso di abbandonare (per ora) la lirica ed ha così sfornato un nuovo singolo prettamente pop, con cantato tipico della musica leggera. Il brano si intitola “Comeback” ed una bellissima mid tempo dal sound incalzante, deciso, una di quelle che riescono a travolgere l’ascoltatore ed a conquistarlo nel profondo del cuore. Semplicemente magnifica e prorompente la performance vocale, la quale certo non nasconde una bella timbri ed un’estensione enorme.

Passiamo ora alle performance. Il britannico Nathan Sykes si esibisce al London Palladion sulle note del suo ultimo singolo “Give It Up”, e come sempre mette a segno un live ottimo vocalmente, riuscendo questa volta a comunicare con l’ascoltatore anche grazie alla gestualità. Una voce decisa e potente la sua, molto diversa da quello che ci si aspetterebbe dato il suo aspetto, ed ogni perfomance è una conferma del suo talento.

Continua la promozione per Nick Jonas, che questa volta si rivolge al pubblico ispano cantando in acustico la sua “Close” nella trasmissione El Hormiguero 3.0. Anche Nick in questa esibizione ha confermato di possedere un ottimo talento da tutti i punti di vista, eseguendo una performance vocale molto buona in cui primeggiano soprattutto i suoi falsetti ed occupandosi con merito anche dell’aspetto strumentale. Data l’assenza di Tove Lo, la sua parte della canzone non è stata eseguita.

Concludiamo questo post con l’ultima performance dei Coldplay, i quali hanno deciso di esibire il loro ultimo singolo “Up & Up” da Good Morning America. Una performance improntata esclusivamente sulla musica la loro, senza scenografie o utilizzo della gestualità, ed il risultato è un’esecuzione magnifica, in cui Chris e compagni riescono a trasmettere in toto le emozioni che compongono questo pezzo. Una nota negativa va fatta però notare nei falsetti di Chris, davvero dissonanti. Nulla da dire sul resto.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.