Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nuova musica da B.o.B, Dawn Richard, Nico & Vinz, Elle King, Imagine Dragon

0 6

bobrapper

Nuova canzone per il rapper B.o.B. L’artista, reduce dalla pubblicazione di un disco a sorpresa (Psycadelik Thoughtz), rilascia adesso una collaborazione con l’artista emergente Marko Penn intitolata “Roll Up”. Il brano è una mid tempo dal sound fresco, tropicale, che basa tutto sul suono sbarazzino di una chitarra acustica a cui presto si vanno ad aggiungere altri strumenti, tutti capaci di produrre un inconfondibile senso d’estate.

Coinvolgente e scanzonata quanto basta per farci rilassare per alcuni minuti, la traccia presenta una maggioranza di parti cantate da Penn e soltanto pochi versi rappati dall’hitmaker di “Airplanes”, inserito come lead artist soltanto per dare più visibilità al progetto. A noi questa canzone piace molto, e crediamo che con un buon video potrebbe tranquillamente divenire una hit estiva.

Nuova canzone anche da parte dell’eclettica e sempre più sperimentale Dawn Richard. L’ex Danity Kane torna a mescolare l’R&B con sonorità elettroniche e venature etniche in “Honest”, una bellissima mid tempo in cui l’artista ci rivela quelli che sono stati i suoi veri sentimenti nella sua ultima storia d’amore. Un sound psichedelico si accosta ad un cantato ipnotico, penetrante, che non ha bisogno di chissà quale estensione per farsi notare proprio grazie ad uno stile incredibilmente particolare e ad un carisma che emerge con una naturalezza pazzesca. Personalmente non capisco perché un personaggio forte come lei non emerga: sarà che l’industria musicale ormai punta solo su manichini facilmente controllabili e non certo personalità forti come Dawn Richard??

Nuovo video per il talentuoso duo Nico & Vinz. Il due artisti schierano una clip per “Not For Nothing”, una bellissima downtempo acustica in cui gli interpreti utilizzano il calore e la bellezza dei loro timbri vocali per dare vita ad un’interpretazione magica e penetrante, capace di creare un rapporto intimo con l’ascoltatore. Il phatos della traccia è immenso, e sembra quasi che la chitarra su cui si poggia la base riesca ad amplificare i nostri sensi. Per quanto riguarda il video, si tratta di una semplicissima clip a basso budget in cui Nico e Vinz interpretano il brano, cercando di ottenere l’attenzione dello spettatore mettendo a nudo le loro anime.

La cantante americana Elle King rilascia un nuovo video. Il brano in questione è “Under The Influence”, una mid tempo pop-rock dal sound solenne ed anticato, in cui la particolare voce di Elle dà al tutto un’aura penetrante, magnetica. Si tratta di una piccola perla che riesce a trarre spunto da sonorità vintage senza risultarne una copia sbiadita, un risultato non sempre scontato. Nel video, una versione “bambola di porcellana” di Elle interpreta il ruolo di un agente segreto determinato a fare fuori uno scienziato pazzo prima che riesca a portare a termine i suoi scopi. Il risultato viene raggiunto, ma a caro prezzo…

Nuovo singolo, infine, per gli Imagine Dragons. Il pezzo si intitola “Not Today” ed è il brano portante della soundtrack di “Me Before You”, film romantico che sarà distribuito a breve nelle sale. Si tratta di una meravigliosa ballad pop-rock dalla base dolce ed emotiva, fatta da un connubio vincente fra pianoforte e chitarra acustica, sulla quale la voce del leader del gruppo si snoda mostrando la parte più soft della sua timbrica. L’interpretazione è perfetta per creare l’atmosfera richiesta dalla base, e siamo sicuri che all’interno del film l’effetto sarà ancora migliore.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.