Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Canzoni

Nuova Musica: ecco brani inediti da Ne-Yo e Melanie Martinez!

In queste ore sono arrivati dei brani inediti da parte di due artisti molto diversi fra di loro: Sto parlando del cantante R&B Ne-Yo e dell’interprete pop-alternative Melanie Martinez. Sebbene entrambi abbiano rilasciato i rispettivi ultimi album nel corso del 2015, questa notte sono spuntate online delle loro tracce inedite che abbiamo dunque deciso di farvi ascoltare.

551736139VP00044_2015_Billb

Per quanto riguarda Ne-Yo, il suo brano si intitola “You Don’t Trust Me” e si tratta di un’incalzante up tempo dal sound tipicamente anni 2000. Probabilmente, questa traccia non è stata creata in tempi recenti, tuttavia possiede caratteristiche che ci permettono di apprezzarla comunque, forse anche più di canzoni recenti del gentleman.

Con una produzione molto convincente e penetrante, un cantato incisivo ed un ritmo ballabile che a tratti sembra ammiccare a sonorità orientali, questa traccia si rivela sicuramente in grado di colpirci. Consideriamo intelligente, inoltre, la scelta di pubblicarla online: le caratteristiche della canzone la rendono infatti inadatta per essere inserita in un disco del 2016.

Per quanto riguarda Melanie, la sua canzone si intitola “Bombs on Monday” e si tratta di una midtempo da sound evocativo e particolare che riesce a capitalizzare la nostra attenzione per tutta la durata del brano.

L’impronta della traccia è molto soft, ma l’artista riesce comunque a non annoiare grazie ad uno stile assolutamente riconoscibile, ad una performance vocale solida che riesce a sfruttare al meglio il suo timbro e ad una produzione di altissimo livello. Ci dispiace che questa traccia non abbia trovato spazio nel suo album di debutto.

Che ne pensate di queste tracce?

3 commenti

Pojke 2.0 17 Gennaio 2016 at 22:55

Bei pezzi entrambi! Ho preferito quello di Ne-Yo (magari tornasse a questo genere e non si adeguasse agli altri!) ma anche quello di Melanie Martinez non è brutto affatto, poi non conoscevo nulla di lei, mi è sembrata interessante.

Rispondi
Fighter 17 Gennaio 2016 at 14:03

sentito solo quello di melanie. lei è davvero fantastica con uno stile tutto suo. chissà com’è che non è piaciuta a xtina a the voice.

Rispondi
Umberto Olivo 17 Gennaio 2016 at 16:25

semplicemente perché ha cantato toxic. ahahah

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.