Nuova musica: Foxes, Natalia Kills, Jack Ü feat. MØ, Neon Hitch

1

mo-kamikaze-music-videoNonostante il suo secondo disco di inediti, “All I Need, sia uscito pochi giorni fa, alcune demo che Foxes ha inciso per il suo album stanno già apparendo online. La prima canzone ad essere stata leakkata è “Tim With Hands”, una ballata pop che si lascia ascoltare piacevolmente e che entra subito in testa, grazie anche al particolarissimo timbro della cantante, che diventa subito un tutt’uno con la base. Si sente però che la canzone è ancora una demo, anche se ottima: con qualche modifica e qualche aggiustamento, il brano avrebbe potuto anche essere inserito nella tracklist finale del disco. (QUA PER LA NOSTRA RECENSIONE)

Per quanto riguarda Natalia Kills, sono state leakkate ben tre demo. “X-Ray” è una potente up-tempo che vanta un beat molto potente e incalzante che però perde un po’ verso la fine, dov’è totalmente assente la parte cantata. Rimane comunque la migliore delle demo leakkate. La seconda canzone, “Crimes Of Love”, è in collaborazione con Will.i.am ed è forse una delle peggiori produzioni del dj. Una base troppo confusionaria e un eccessivo uso di autotune la rendono quasi inascoltabile. L’ultima traccia è “Beautiful”, una mid tempo anch’essa dal sapore elettropop, forse un po’ troppo piatta e lineare.

Dopo il successo di “Where Are Ü Now” con Justin Bieber, I Jack Ü, ovvero i produttori Diplo e Skrillex, sono già al lavoro sul secondo disco. Tramite Twitter infatti la cantante MØ ci dà un assaggio di una collaborazione tra lei e il gruppo. La melodia ricordo molto quella del primo disco dei Jack Ü e soprattutto il singolo in collaborazione con Bieber, che è stato l’unico brano ad avere un buon successo. La base infatti è molto più statica e, per certi versi, calma rispetto ad altre loro canzoni, come “Take Ü There”.

Altri brani leakkati in queste ore sono quelli di Neon Hitch: da parte della cantante di “Fuck You Better” abbiamo infatti la demo di “Gold”, uno dei primi singoli della cantante che presenta la collaborazione di Tyga. La demo uscita in rete è tuttavia la solo version di tale brano. L’altra demo si intitola invece “Fresh Out The Box” ed è una up tempo pop caratterizzata da un sound molto catchy, coinvolgente e fresco.

In rete è trapelata anche una demo di Halsey, “Wasting Time”, probabilmente scartata dal suo ultimo disco “Badlands”. Il fatto che sia una demo e non una traccia scartata è molto chiaro: durata breve, sound abbastanza banale e molto simile alle altre canzoni della cantante. Così com’è adesso, la demo non è nulla di che, ma magari, con un po’ di lavoro, avrebbe dovuto diventare una nuova canzone.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA TRACCIA

1 Commento
  1. They? My Everything dice

    Quella che più mi interessa è Jack U feat. Mo! In 10 secondi però non si può capire quanto possa essere simile a Where Are You Now.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.