Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nuova musica: Katy B, Fantasia, Kygo. Nuovi live Fifth Harmony e Alessia Cara

Fifth Harmony perform on 'The Today Show' Featuring: Fifth Harmony,Camila Cabello,Normani Hamilton,Ally Brooke,Dinah-Jane Hansen,Lauren Jauregui Where: Manhattan, New York, United States When: 11 Jul 2014 Credit: TNYF/WENN.com

Katy B pubblica quello che probabilmente sarà l’ultimo buzz single estratto dal lavoro prima dell’arrivo del suo prossimo album “Honey”, che verrà rilasciato proprio fra una settimana.. Il brano si intitola “Water Rising”, e si tratta di una midtempo dalla produzione abbastanza pesante nelle strofe ma che si fa molto più piacevole con l’avvicinarsi dei ritornelli, punti in cui si trasforma dunque in una vera club banger, l’ennesima nella carriera di Katy B.

Vocalmente, Katy porta a termine come sempre una perfomance magistrale, sfruttando al meglio la sua bella timbrica ed aggiungendo tutta la sua personalità ad una traccia che in altre mani avrebbe potuto risultare anonima, in un contesto in cui la curatissima produzione avrebbe potuto prendere il sopravvento sul resto. Katy B qui non mostra tutta la sua estensione ma dà comunque prova delle sue abilità vocali.

Nuova canzone anche per la cantante R&B Fantasia. Il nuovo brano dell’interprete si intitola “So Blue” e sarà incluso nel suo prossimo album, “The Definition Of…”. Dopo un brano sperimentale che univa country ed R&B come “Ugly”, l’artista ritorna a vestire i panni di perfetta cantante R&B con una mid tempo dal gusto d’altri tempi, una canzone vintage e raffinata che mescola batterie e violini per un ritmo incalzante e solenne nel contempo, un tipo di canzone assolutamente perfetta per il timbro di Fantasia.

Si tratta di una traccia di ottima fattura, un vero esempio di qualità musicale. Il sapore vintage che la contraddistingue la rende particolarmente deliziosa, donandole la capacità di insinuarsi soavemente nella mente dell’ascoltatore senza uscirne più. Magnifico l’outro, che fra tamburi, effetti ed una chitarra acustica dominante ci lascia con la voglia di assaggiare altra musica del genere. Speriamo soltanto di averne presto una buona scorta.

Nuova canzone anche per il DJ Kygo. L’artista collabora col cantante James Vincent McMorrow in “I’m In Love”, una mid tempo dalla produzione caratterizzata da effetti e batterie che si intersecano fra loro producendo risultati particolari. Il ritmo generale è meno lineare di quanto si ci possa aspettare all’inizio, e la voce dell’interprete contribuisce a rendere il resto praticamente unico, talmente singolare da essere il classico brano che o si ama o si odia. Lasciamo decidere a voi se si tratta di una traccia buona oppure da cestinare.

Passiamo ora alla sezione performance. Le Fifth Harmony eseguono l’ennesima performance radiofonica della loro hit “Work From Home”, recandosi questa volta da “Fun Radio”. Il livello di queste performance è sempre lo stesso: buono, ma non esorbitante. Guardare ed ascoltare ripetutamente una sola di esse in pratica equivale a farlo con tutte una dopo l’altra, dunque speriamo in altre performance televisive.

Nuova performance anche per Alessia Cara. L’hitmaker italocanadese si è recata questa volta da Ellen per la promozione del singolo “Wild Thing”, secondo estratto dopo l’enorme successo di “Here”. Come sempre, l’artista ha messo su una performance coi fiocchi, un live perfetto vocalmente ed in cui riesce ad essere padrona del palco con grande naturalezza, senza aver bisogno di fare chissà cosa o di svestirsi minimamente. Alessia ha davvero un talento ed un potenziale enormi, roba che va ben oltre la media attuale, e noi speriamo riesca a costruirsi una carriera quanto più duratura possibile.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!