Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nuova musica: M. Stoessel, Hailee Steinfeld, T-Pain, Mario, Yuna

TINI-TINI-2016-2480x2480

Continua la promozione dell’ultimo album di Martina Stoessel “Tini”. Il disco, rilasciato lo scorso 29 aprile tramite Hollywood Records, contiene sia tracce in inglese che brani in spagnolo, segno della volontà dell’artista di seguire le orme delle varie superstar latine che l’hanno preceduta e di lanciare la sua carriera anche in USA ed Europa. Il brano per cui è stato edito un video quest’oggi è “Losing The Love”, una bellissima power ballad in inglese in cui l’artista mette finalmente in mostra nel modo giusto una voce potente ed emotiva, perfetta in interpretazioni che possono toccare al cuore dell’ascoltatore.

Il sound è diverso rispetto ai ritmi latineggianti delle canzoni di “Violetta”, e pur conservando caratteristiche teen pone alla nostra attenzione sonorità elettroniche e pop assolutamente compatibili con i nostri gusti. Come per i precedenti video, anche qui Martina mixa scene tratte dal suo ultimo film “TINI: El Gran Cambio De Violetta” con altre girate appositamente, creando dunque un visual in cui si dispera per l’amore perso e viaggia in aereo per ritrovarlo. Noi siamo veramente sorpresi.

Nuova canzone anche da Hailee Steinfeld. L’interprete collabora con il produttore Prince Fox in “Fragile”, una canzone a dir poco stupenda che può contare su una produzione molto particolare che mixa vari suoni molto diversi fra di loro: si passa dai soliti synth a chitarre, batterie e piano sintetici, il tutto per un effetto generale davvero particolare e d’impatto, un ritmo travolgente che riesce a sorprendere quasi in ogni punto, segno di grande talento e passione da parte del produttore (che del resto ha ricevuto perfino una nomination agli Oscar di recente per una soundtrack da lui curata).

La voce di Hailee qui viene modificata tramite autotune al fine di renderla più adatta alla base, ed effettivamente questa scelta non si può biasimare: mentre al naturale il suo timbro così dolce avrebbe potuto risultare dissonante su questa produzione, così lo strumento di Hailee (che comunque non viene snaturato ma modificato con misura) risulta davvero perfetto per le atmosfere del brano. Rilasciata in esclusiva su Billboard, a breve la traccia dovrebbe essere lanciata anche in radio, vendite e streaming: vedremo dunque cosa combinerà.

Nuova canzone anche per il rapper T-Pain. L’artista lancia il suo flow in “Laugh N Dab”, un brano urban dal ritmo abbastanza lento sul quale Pain rappa con fare arrabbiato e cupo, puntando dunque più sulla comunicazione di determinati stati d’animo che sulla velocità del rappato. Francamente, a noi questa traccia non piace molto, mentre troviamo il video nella media dei video hip-hop.

Nuova canzone dalla cantante indonesiana Yuna, la quale continua a puntare su un pubblico americano pur senza snaturare il suo stile. Il nuovo brano “Lanes” è una downtempo souful delicata e penetrante, una slow jam in piena regola con un ritmo raffinato che si velocizza soltanto con l’avvicinarsi dei ritornelli in un tripudio di synth e archi.

La voce di Yuna è semplicemente meravigliosa, il suo è un timbro limpido e cristallino ma anche comunicativo, e riesce a mettere su una traccia davvero degna delle migliori lodi. La struttura della traccia le permette di imprimersi tranquillamente nella nostra mente, motivo per il quale potrebbe perfino riuscire ad avere risultati positivi in classifica. Vedremo come andranno per lei le cose, noi le auguriamo il meglio.

Nuova canzone anche per Mario. L’hitmaker di “Let Me Love You” resta in ambito R&B ma continua a sperimentare alla ricerca disperata di un nuovo successo. Dopo aver provato con il pop’n’b, adesso l’interprete ha pubblicato una club banger urban in piena regola intitolata “I Need More”. In questo tentativo, Mario sembra aver fatto un passo più lungo della gamba rilasciando un pezzo dalla produzione eccessiva e disturbante ed in cui la sua interpretazione non sempre è convincente.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!