Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nuova Musica MIA e J Sutta, anteprima Selena Gomez, live Fifth Harmony

0 1

mia_a

Nonostante la cantante e rapper M.I.A. non ci abbia ancora fatto sapere nulla sul suo comeback vero e proprio, non possiamo certo dire che l’artista ultimamente ci abbia lasciato a bocca asciutta. Numerose sono le tracce rilasciate online negli ultimi tempi, ed in tutte queste canzoni lo stile della star è emerso forte, chiaro ed unico nel suo genere, come sempre.

Il brano di cui vi parliamo oggi viene pubblicato tuttavia con modalità diverse: ci troviamo infatti ad una canzone della durata di un solo minuto che fa da colonna sonora ad uno spot creato dalla H&M per il sostegno di cause ambientaliste, spot del quale M.I.A. è ovviamente protagonista e che può dunque essere inteso come un video ufficiale della traccia.

Il brano si intitola “Rewear It” ed è una up tempo dal sound elettronico ed etnico nel contempo, un brano che racchiude in un lasso di tempo brevissimo tutta la particolarità di M.I.A. in quanto artista e riesce per questo a colpire l’ascoltatore. Il video mostra scenari e persone estrapolate dai più diversi luoghi del nostro pianeta, il tutto combinato con grintose coreografie e la presenza costante di una raggiante M.I.A., che con un carisma incredibile ed una presenza scenica invidiabile riesce a farsi notare ed a capitalizzare l’attenzione anche in un  video di un minuto.

Nuova canzone anche per  Jessica Sutta. L’artista ha annunciato proprio qualche giorno fa la futura release di un album studio, “Yes I Am”, tuttavia prima di questo disco arriverà anche quello annunciato precedentemente, “Feline Resurrection”, soltanto che la modalità di pubblicazione sarà quella di mixtape gratuito. Quest’oggi è arrivata la prima traccia in esso inclusa, “I Tried”. Si tratta di una downtempo synthpop caratterizzata da una base di fondo minimal sulla quale vengono aggiunti cori evocativi ed effetti sonori a dir poco psichedelici.

La performance vocale è profonda, emozionata, e ci tiene a farci arrivare tutte le sensazioni percepite nell’interpretare questo testo. Ci troviamo davvero davanti ad un brano di ottima qualità, una traccia che difficilmente potrebbe essere un successo ma che sarebbe un’ottima album track. Il brano meriterebbe dunque molto di più dell’essere parte di un progetto gratuito. A questo punto, ci sembra lecito aspettarci un’ottima qualità da questo lavoro…

CLICCATE QUI PER ASCOLTARE O SCARICARE LA TRACCIA 

Nuova anteprima per Selena Gomez. La cantante, pur avendo pubblicato relativamente da poco l’album “Revival”, sta già lavorando a musica inedita e quest’oggi ha voluto condividere con noi un’anteprima grazie al suo account Snapchat. Tramite il social, Selena rilascia 10 secondi di una traccia apparentemente mid tempo e synthpop, una sorta di via di mezzo fra il suo ultimo album e ciò che l’ha preceduto. Minimo, tanto per cambiare, lo sforzo vocale.

https://twitter.com/SelenaHQ/status/718587585099132929

Concludiamo il post segnalandovi una nuova esibizione eseguita dalle Fifth Harmony in terra britannica. Le ragazze si sono recate questa volta da Chatty Man, ancora per promuovere la hit “Work From Home”. Immerse nella penombra e circondate da un interessante gioco di luci, le ragazze hanno proposto anche questa volta una buona performance, anche se dal punto di vista coreografico sono apparse meno incalzanti del solito.

Che ne pensate di questo materiale?

Commenti
Caricamento...