Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Nuova musica: Nick Jonas, Halsey, Martina Stoessel (TINI)

0 0

nick-jonas-britney-gay

Nuova canzone da parte del cantante americano Nick Jonas. L’artista ha da poco rilasciato il singolo “Close” in duetto con Tove Lo, e per adesso i risultati in classifica non sono esaltanti ma nemmeno deludenti. Il cantante ha dunque deciso di rilasciare un nuovo buzz single, un brano che sarà regalato a chiunque preordinerà l’album e che verrà cantato dal vivo durante la sua apparizione da SNL.

Il brano si intitola “Champagne Problems” ed è una up tempo pop’n’b tempo dalle marcate influenze elettroniche che ci ricorda abbastanza lo stile di The Weeknd, soprattutto nel ritornello. Una produzione forte ed incalzante ci fa scatenare mentre Nick la cavalca alla perfezione col suo bel timbro, ed il tutto funziona alla perfezione grazie ad un buon mix di suoni nella base che riesce a generare una certa vivacità.

L’unico difetto del brano sta proprio nell‘eccessiva somiglianza con le principali hit di The Weeknd, un dato che sicuramente potrebbe dare una buona spinta alla traccia nelle classifiche, ma che comunque fa perdere l’io artistico di Nick, abbastanza chiaro nei precedenti singoli. Per questo ci auguriamo che rimanga un semplice buzz single: in queste vesti, la traccia assolve al suo scopo, ma come singolo effettivo non ci sembra molto valida.

Anche Halsey ci fa ascoltare musica, ma nel suo caso non si tratta di una nuova canzone. L’artista ha infatti realizzato una seconda versione per “Castle”, traccia che troviamo già nel suo album “Badlands” ma che adesso è stata oggetto di modifiche così da poter diventare adatta per la soundtrack de “La Regina di Ghiaccio”, prequel di “Biancaneve e il Cacciatore” che può vantare nel suo cast la diva di Hollywood Charlize Therone. Tale versione sarà infatti il brano portante del progetto, e per renderla adatta l’artista ha lasciato che il beat venisse rimaneggiato, che i toni fossero resi più epici.

L’esperimento a nostro avviso è riuscito molto bene: le atmosfere della traccia sono potenti, solenni, assolutamente perfette per un film che mescola epica e fantasy per intrattenere il pubblico. La traccia riesce a trasportarci in un’altra dimensione, fatta di combattimenti ed onore, ed il tutto calza a pennello per il progetto cinematografico in questione. Molto ben fatti  i cori, che insieme ai violini della base costituiscono l’elemento maggiormente epico del brano. Anche la voce dell’artista si presta bene a questa atmosfera, quantomeno in studio.

Ritorno in scena anche per una delle cantanti più amate dai più piccoli, che per la prima volta con questa traccia è piaciuta anche a noi. Martina Stoessel, o meglio TINI, come preferisce farsi chiamare nella sua carriera musicale, torna in scena con un singolo rilasciato in una doppia versione, una inglese ed una spagnola: “Born to Shine / Siempre Brillaràs”. Anche in questo caso parliamo del brano portante di una colonna sonora, visto che il brano servirà a promuovere il film Disney che concluderà la serie di Violetta: Tini: El gran cambio de Violetta”.

Il brano è una up tempo pop-rock in perfetto stile Disney, non troppo diversa dai singoli lanciati in passato dalle star Disneyane che l’hanno preceduta: un ritmo inizialmente lento, basato sul pianoforte, che si vivacizza man mano con chitarre e batterie fino ad esplodere nel ritornello. La performance vocale è solida, incalzante, mostra una bella timbrica ed un’ottima estensione vocale, e stranamente ci convince soprattutto nella versione inglese, nonostante le origini sudamericane della Stoessel: la lingua proprio appare più adatta sulla base.

Per quanto riguarda il video, esso segue ovviamente la struttura della stragrande maggioranza delle clip tratte da colonne sonore: varie scene tratte dal film si alternano ad una in cui la bellissima Martina canta in un meraviglioso giardino, sicuramente parte del set. Molto piacevole a vedersi.

Commenti
Caricamento...