CanzoniPop

Nuove canzoni da Carly Rae Jepsen (Sweet Impossible Love) e Jessie J (Wildflowers)

Rnbjunk Su Telegram

Nuova musica finita online in queste ore! Le interpreti dei brani in questione sono la popstar canadese Carly Rae Jepsen e la cantante britannica Jessie J, le quali hanno visto finire online alcune loro canzoni.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v80), quality = 80

Per quanto riguarda Carly, da parte sua sono trapelate ben due canzoni. Sembrerebbe logico pensare che queste siano demo registrate per uno dei suoi album, ed il sound ricorda molto di più quello di “Kiss”, il suo secondo lavoro discografico.

La prima traccia è intitolata “Sweet Impossible Love” ed è una potente up tempo caratterizzata da una produzione pop intervallata da potenti intermezzi electro/dance. La canzone rimarca molto altri pezzi della Jepsen, come ad esempio “Tonight I’m Getting Over You” e “This Kiss”.

L’altra demo invece è “Wildflowers”, una sorta di power ballad caratterizzata da uno stile tipicamente “Jepseniano” con un ritornello dato da un sound elettronico molto potente. Entrambe le tracce sono molto carine, soprattutto la prima, e, se lavorate meglio, avrebbero potuto anche sostituire alcune tracce presenti nel progetto finale.

 

Per quanto riguarda Jessie, il suo brano inedito si intitola “Dangerzone” e si pone come una mid tempo che mescola batterie, bassi e synth nella produzioni lasciando però molto spazio alla bellissima voce di Jessie, che si fa sentire forte e chiara nel suo timbro ma che presenta anche alcune novità rispetto al suo solito modo di cantare.

Infatti, se da un lato troviamo ancora il balbettio tipico di tante canzoni di Jessie, da un altro abbiamo un utilizzo di alcune tonalità in cui l’artista si destreggia molto raramente. L’effetto è davvero ottimo e, con un lavoro di rifinizione migliore, la traccia avrebbe potuto essere inclusa in un album

Che ne dite di queste tracce?

Tags

ommenti

  1. Emotions é un signor album, uno dei migliori dell’anno scorso… Svalutato dalla gestione (primo singolo evitabilissimo, uscita in Giappone mesi e mesi prima di quella mondiale) e dal nome. Un vero peccato che non abbia brillato.

  2. Mi piacciono quelle di Carly… invece in Jessie J continuo a non vederci niente di così eccezionale. Sarò una mosca bianca, ma boh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close