Come ben saprete, posare per riviste è un ottimo modo per un’artista per ottenere visibilità, e diversi interpreti per la promozione del proprio materiale musicale in uscita o in prossima uscita, decidono di affiancare anche interviste e servizi fotografici ad esibizioni durante trasmissioni ed eventi importanti.
Perchè le copertine sono così ambite?
Oltre alla pubblicità ottenuta nei confronti dei lettori periodici e affezionati di un giornale c’è molto di più in gioco: attraverso i photoshoots realizzati infatti, il management di un artista mira a dare al proprio assistito un’immagine ben definita, che lo identifichi a livello artistico e lo differenzi da tutti gli altri, in grado di dettare tendenze e di trasformare il soggetto in una vera icona di stile.
Diamo uno sguardo ad alcune riviste in circolazione attualmente o in prossima uscita che recano in copertina l’immagine di un personaggio del mondo della musica.
– Rihanna, che promuove la sua ultima fatica discografica ANTi, compare sulla rivista Hits.
Nulla di che e soprattutto nulla di nuovo! Per lo shoot stampato in copertina è stata riciclata una foto del servizio fotografico al quale appartiene anche la cover di “Bitch Better Have My Money”, secondo buzz single dal suo ultimo progetto ma non inserito nella tracklist finale.
– Fin dall’inizio della sua carriera, il cantante canadese Justin Bieber ha sempre amato posare per le copertine dei magazine più disparati: ecco il suo ultimo servizio su GQ. Sarà riuscito a non cadere nel shirtless?
Ehm… no!
– Bellissima Adele sulla copertina di Vogue US:
– Iggy Azalea, che tornerà nel 2016 con il suo secondo disco di inediti, Digital Distorsion, posa invece per una doppia copertina di Elle Magazine Canada. Molto eleganti gli scatti:
Che ne pensate delle copertine?