Nuovo record per Beyoncé, nessuna come lei su Spotify

By
February 6, 2018

Boom Beyoncé su Spotify! Un altro dei suoi album supera il miliardo di streaming, è record assoluto per una donna.

Nuovo importante traguardo digitale per Queen Bey, raggiunto in casa dell’acerrimo “nemico” del marito Jay-Z e del suo TIDAL. Ovviamente stiamo parlando di Spotify, piattaforma che, mese dopo mese, si sta rivelando sempre più rilevante all’interno dell’industria musicale.

Ad oggi Beyoncé è la prima ed unica donna ad aver racimolato 1 miliardo di streaming con tre album differenti, per la precisione I Am…Sasha Fierce (2008), Beyoncé (2013) e, ora, 4 (2011).

Nonostante l’enorme successo che la Signora Carter riscuote nel colosso dello streaming, Lemonade continua a non essere presente nella raccolta della piattaforma. Entrando nella sua pagina Spotify, infatti, da mesi ormai campeggia la scritta:

“Lemonade non è al momento disponibile su Spotify. Ci stiamo lavorando e speriamo di averlo presto”.

Per quanto ancora la donna vorrà tenere il suo ultimo lavoro lontano dalla piattaforma musicale ad oggi più importante? Chissà che quest’ultimo record raggiunto proprio al suo interno non le faccia cambiare idea…

Considerazione a parte, andiamoci a riascoltare il bellissimo 4, disco che noi in redazione abbiamo amato fin dal primo ascolto in quanto, forse forse più di qualunque altro, mostra la “vera” Beyoncé:

By Silvia Mella

Silvia Mella nasce in un paesino in provincia di Vicenza. Fin da piccola nutre una grande passione per le materie umanistiche tanto che, nonostante abbia conseguito la maturità in un istituto tecnico commerciale/turistico, ha deciso di intraprendere la carriera universitaria in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali a Venezia. Raggiunta a novembre 2015 la laurea triennale, frequenta poi il corso magistrale Sviluppo Interculturale dei Sistemi Turistici, percorso che le permette di unire lo studio alla sua più grande passione, i viaggi. La musica è parte fondamentale della sua vita nonché un'ottima alleata per staccare un po' dalla routine quotidiana. Proprio questo forte interesse l'ha spinta a collaborare con rnbjunk e mettersi in gioco in qualcosa di nuovo assieme ad un team giovane con cui confrontarsi sulle tematiche musicali. Generi musicali: pop, indie pop, R&B, soul Artisti preferiti: Leona Lewis, Florence + The Machine, Sia

Questo sito usa i Cookies