Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

OMG! Adele con 25 batterà il record di Britney Spears con Oops?

adele-opening-week-britney-spears

In tre giorni, il nuovo singolo di Adele, “Hello”, ha venduto più di 750mila copie su tutte le piattaforme e potrebbe finire la settimana con più di un milione. La cantante inglese sta infrangendo record su record ma potrebbe arrivare ad ottenerne uno storico, quello di una certa Britney Spears, che 15 anni fa con Oops! … I Did It Again riuscì a vendere 1,319,000 copie durante la prima settimana di release.

Ebbene, arrivano previsioni da capogiro per quanto riguarda le vendite della prima settimana di 25. Neanche Taylor Swift con il suo 1989 è riuscita a strappare il record a Britney fermandosi “solo” a quota 1,287 milioni di copie. “Avanti un altro!” Dissero allora molti fans della Spears.

Ebbene, pare proprio che l’altro sia arrivato! Per quanto riguarda 25, gli insider parlano di cifre stellari, che dovrebbero aggirarsi tra 1,5-1,7 milioni di unità, superando abbondantemente quindi il risultato di Britney. In tantissimi pensavano che con la crisi economica, il crollo di vendite nel mercato musicale, la pirateria, lo streaming, nessuno sarebbe mai e poi mai riuscito a superare il record della Britta.

“Il nuovo album sarà ovunque, dai supermercati alle stazioni di servizio. Ci sarà un vero e proprio assalto ai negozi di musica”.

Adele ha iniziato anche la promozione, si esibirà infatti tra poco nello show di Fallon, ha in programma una performance al Radio City Music Hall il 17 novembre, che sarà registrata per una messa in onda speciale in prima serata durante la settimana della release, Saturady Night Live il 21 novembre e (corre voce) ai  Grammy nel mese di febbraio.

Riuscirà la nostra “Adelona” a battere questo importantissimo record?

SCOPRI QUI 7 PROBABILI MOTIVI ALLA BASE DEL SUCCESSO DI ADELE.

 

Aggiornamento: nuove previsioni parlerebbero di una first week di addirittura due milioni di copie! Mamma mia!

 

rs_500x273-151021101017-tumblr_mcrodt4puO1r1cs88

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
61 Commenti
  1. PrismaticPit dice

    Ooops

  2. Thomas Barachini dice

    Singolo

  3. Thomas Barachini dice

    Candle in the wind, no in the world

  4. PrismaticPit dice

    Oh cavoli!!

  5. CalebF dice

    Con Come On Over ha venduto all’incirca 40 milioni di album!
    Tra cui 20 milioni solo negli Stati Uniti!

  6. Max dice

    Si parla mondialmente, comunque ecco un estratto dell’articolo del Rolling Stone:
    “Internationally, Black & Blue recorded the best sales in a week for an album in history by selling over 5 million copies in its first week of sales”

  7. Diano Francesconì dice

    Ma sei sicuro?? E’ tantissimo 5 milioni di copie o.o

  8. PrismaticPit dice

    Quanto ha venduto shania Twain

  9. PrismaticPit dice

    Candle in the world? Di chi è?

  10. PrismaticPit dice

    Ma è l’album o il singolo?

  11. PrismaticPit dice

    2 milioni? Oh mamma.

  12. MicheleT dice

    Spero non superi il record.. Poi alla fine sinceramente non me ne importa nulla!

  13. In love with MUSIC dice

    uelllà!

  14. Max dice

    Si l’album più venduto in un solo paese è Distance di Hikaru Utada che in Giappone riuscì a vendere 3,002,720 in una sola settimana (che penso che Adele non batterà in USA), mentre mondialmente il disco più venduto in una settimana è stato Black & Blue dei Backstreet Boys che ha venduto più di cinque milioni in 7 giorni!!

  15. Thomas Barachini dice

    Happy puo superarla ma pensa che rispetto ha Candle in the Wind ha venduto 7 milioni in meno, quindi é un paragone un po’ assurdo. Non dico che venda poco, dico che 20 milioni di singoli con Hallo non li venderá…

  16. Punk95 dice

    “E questo il vostro problema” sbagli di brutto, a me poco frega delle critiche che fai a Selena, non sono un esaltato , in più pur seguendola dall’inizio e solo dopo The Heart Wants ecc. che l’ho presa in considerazione come artista. Che lei non ti arrivi ci sta , ma almeno riconoscere quando fa buone esibizioni. Hai tirato in ballo Confident , quindi ti chiedo perché ho letto CIOFECA a Revival e nessuna critica a C? Sia chiaro a me non interessa , però quando leggo certe cose non posso fare a meno di ridere.
    Su Britney hai scritto cose che so anch’io , e non c’è bisogno che me le mi dica tu. So benissimo che parliamo di una LEGGENDA DEL POP VIVENTE e non la reputo per niente il nulla. Ma anche nei suoi anni migliori , il canto non era il suo punto forte. E non preoccuparti che non le metto a confronto SAREI UN PAZZO.
    Chiudo dicendo che Selena per quanto mi riguarda pian piano sta cercando di migliorare nel canto (e ci sta riuscendo) , sta trovando la sua dimensione musicale , e sul palco è molto più sciolta e sicura di se. Diamo tempo al tempo.

  17. Deborah Cipriani dice

    Sufficienti per te forse. Se a me non piace e non trasmette nulla non é colpa mia…Il mondo é bello perché vario…Se alle altre ti riferisci in questo caso a Britney, io sono sempre stata la prima a dire che come artista ora cm ora non valga più nulla, ma é anche vero che la sua gavetta l’ha fatta, si é fatta il culo e non ha più nulla da dimostrare a nessuno. I video e le performance più iconiche e memorabili sono le sue, la storia l’ha giá scritta, e una carriera se l’é fatta, non a caso é la sesta artista con le vendite più alte in assoluto e fra le donne più premiate della storia. Ecco perché mi sembra innapropriato paragonarmela ad una Selena Gomez qualsiasi….Se fosse veramente miracolata e il nulla come dite spesso voi, non veniva neanche presa in considerazione da Madonna e MJ a questo punto…Ti sto parlando di 2 degli esponenti del pop più grandi e rivoluzionari di tutti i tempi. Scusa se é poco….Elogio album più peggiori??? Se parli di Confident ti fermo subito perché di quell album se ne salvano davvero poche. Poi non é vero che vado sempre contro Selena…GFY, Sober e Cologne per esempio mi piacciono un sacco. 2 settimane fa ho pure elogiato il live fatto al Today show. Quindi tutte cavolate…Se una cosa non mi piace la dico chiaro e tondo e basta. E questo é il vostro problema.

  18. Breezy dice

    Si, candle in the wind ha venduto tantissimo, ma considerando che Adele riesce stare alla #1 mesi e mesi con grandissima costanza, e dato il debutto da record, non è escluso possa raggiungerla… Poi non so, può darsi che Hello dopo un mese crolli subito… Ma da come si è dimostrata Adele negli anni passati e in questi giorni, canzone più venduta dell’attuale millennio secondo me diventerà (superarando quindi Happy)

  19. Deborah Cipriani dice

    Edibizioni sufficienti per te forse…Se a me non piace e non trasmette nulla non é colpa mia. Il mondo é bello perché vario. Se alle altre ti riferisci in questo caso a Britney, l’ho detto un sacco di volte che Brit ormai come artista non vale più nulla, ma é anche vero che non ha più nulla da dimostrare a nessuno. La storia l’ha già scritta, una carriera se l’é fatta

  20. Punk95 dice

    3 volta? O.o Mah…………
    Incoerente per il semplice motivo che attacchi una Gomez che almeno ci mette la faccia e che comunque spesso si porta a casa esibizioni sufficienti , al contrario di altre.
    Incoerente perché hai demolito del tutto Revival (che non è assolutamente un capolavoro, ma un album fatto molto bene) quando elogi album ben peggiori, Quindi fai tu…..

  21. Drew Gaga dice

    Ma di sicuro che batterà ogni record ADELE xke è la migliore e lo sta dimostrando :D

  22. Deborah Cipriani dice

    Invece si. É la terza volta che tiri in ballo Britney per contro-attaccare alle mie critiche fatte alla Gomez. Non sono nata ieri…Incoerente? E per quale motivo??

  23. Punk95 dice

    Io c’è l’ho con te??? Ti trovo incoerente , e spesso non sono d’accordo con te, ma da qui ad avercela ne passa.
    Poi vorrei ricordarti che questo era un post su Adele , non c’entrava ne la Gomez. Il mio era un commento del tutto ironico. Tra l’altro adoro Brit pensa un po.

  24. Thomas Barachini dice

    A proposito, quando avremo la conferma delle vendite? Oggi?

  25. Thomas Barachini dice

    No, non lo sará. Candle in the Wind á la canzone piu venduta di sempre ed é praticamente irraggiungibile. Sicuramente nei prossimi 2 mesi potrá fare molto bene e chiudere l’anno con piú 6 milioni diventando l’8º-9º singolo piu venduto dell’anno. Non credo possa fare molto di piu. Il singolo poi continuerá a vendere, ma non credo proprio che riesca a vendere quanto Rolling in the Deep.
    25 penso che riuscirá a diventare l’album piu venduto dell’anno (Taylor Swift permettendo viste le vendite costanti che ha 1989).

    L’inizio promette bene e penso che fino a febbraio (periodo Grammy) Adele fará sfacelli.

  26. Deborah Cipriani dice

    Si. Certo. Come no…Stranamente ora tutti i fans della Gomez ce l’hanno con me perché spesso la critico, e ora ci mettete sempre in mezzo Britney perché sapete che mi piace…Siete troppo prevedibili…

  27. Breezy dice

    2 milioni?!?! A questo punto penso proprio diventerà la canzone più venduta di sempre…

  28. Punk95 dice

    Ma prima di commentare con tanta arroganza, perchè non leggi attentamente. Stavo semplicemente scherzando ;)

  29. CalebF dice

    Una cifra a dir poco “sproporzionata”, tali numeri fanno apparire le colleghe come delle mezzecalzette! Di questo passo venderà 10 milioni di copie entro Natale!!!!!!!!!!!!! Non avrei mai pensato ad un successo simile, se le cose continuano così anche Shania Twain (e il suo record: album di un’artista femminile più venduto della storia) dovrebbe iniziare a tremare…

  30. Deborah Cipriani dice

    Ma sai che gli e ne frega a Britney del record??? Lol Giusto ieri a twittato ad Adele promuovendo pure Hello e postando il link per acquistare il singolo. Se c’è qualcuno che non gli importa na beata cippa delle vendite e di sti stupidi record é proprio Britney. Ma adios de che? Come se Oops fosse il suo unico record…Fate ridere i polli 😂

  31. michele dice

    già il fatto che commenti in questo modo non capisci niente. Ho per caso attaccato la tua Rihanna o te???? la prossima volta se stai zitto/a fai più bella figura. Sta di fatto che come primo singolo ha venduto molto meno dei suoi precedenti singoli, per non parlare poi di BBHMM

  32. BLACK WIDOW STYLE dice

    Speriamo Adele se lo merita

  33. Slayanna dice

    veramente ANTI è stato registrato dal 2012 al 2015 e non ha “cambiato genere” ma sperimentato con molti altri generi oltre che non ha iniziato niente da capo

  34. Slayanna dice

    FFS non ha per niente floppato (5M di copie in tutto il mondo) oltre che è una traccia non commerciale non fatta per idioti come te che non capiscono un bel niente di musica,e non sanno andare oltre le apparenze,se non conosci non parlare

  35. EmpoleseDoc dice

    Sicuramente meglio lei di chiunque altro, ma Oops ha segnato la storia da 15 anni a questa parte, e si merita quel record anche solo per un fatto di influenza e importanza…

  36. denis dice

    Rihanna ha sbagliato tutto, voleva cambiare genere ma si è rovinata da sola. Infatti il ritardo della pubblicazione dell’album è dovuto al fatto che si è riniziato da capo. Il successo d Adele è sicuramente dovuto al suo talento ma anche al colossale successo di 21

  37. PrismaticPit dice

    Non vedo l’ora di sentirla di nuovo live! L’esibizione di SLY ai Brit è stata da urlo, fu quella a farmi innamorare della canzone. L’album potrebbe battere il record, ma mai dare le cose per certo, aspettiamo e vedremo. Non vedo l’ora di 25!

  38. In love with MUSIC dice

    Per me sì, ma mai avrei pensato che avrebbe ripetuto, anche solo in parte i fasti di 21!

  39. CalebF dice

    Da un certo punto di vista mi dispiace per Britney visto che sono un suo grande fan, ma dall’altra parte amo Adele e spero che questi risultati, a dir poco “astronomici”, spronino anche altre artiste a concentrarsi sulla qualità musicale piuttosto che sul cul0 o sugli scandali… non possono essere tutte “Adele”, ma quando la qualità c’è, non serve nient’altro…

  40. Fighter dice

    lo spero tantissimo !

  41. Suga Mama (Delilah) dice

    Il singolo debutterà con più di un milione di copie (cifra anormale per un singolo) e l’album ha superato i 200k preorder (solo in america), se non lo supera quello non lo supera nessuno.

  42. Punk95 dice

    Il record di Brit è bello che andato, immagino la reazione della Spears LOL
    Questi numeri saranno pure esagerati, ma fa piacere che ci sia ancora qualcuno in grado di fare certi numeri.
    #AdiosBrit #LOL

  43. michele dice

    poi dicono che il mercato è morto. Secondo me dipende dalla musica che ci propongono i cantanti. Nessuno si aspettava che Rihanna floppasse, ma FFS è una traccia poco accattivante e con un video decisamente brutto.

  44. michele dice

    c’era da aspettarselo….. Il 21 Novembre inizierà la promozione americana da SNL, quindi potrebbe benissimo superare il record di Britney

  45. Liuk dice

    Il record di Britney, purtroppo, al 100% sarà battuto. A me dispiace immensamente, ma preferisco che a batterlo sia una come Adele, che una qualsiasi altra popstar di relativo poco conto. Pace.

  46. Garlex16 dice

    Beh i record esistono per essere battuti, quindi complimenti Adele se ci riesce!!
    Sarà dura battere lei a questo punto

  47. 21luca21 dice

    meglio che lo batta lei anziché la swift

  48. denis dice

    E’ quasi scontato scontato che infrangerà questo record, il singolo apripista sta andando alla grande.
    Nel mese di novembre inizierà la promozione nelle TV inglesi ed americane, quindi accrescerà la curiosità di tutto.
    Quello che mi colpirà però non sarà la vendita di “25” nella prima settimana, ma quella di “hello”… 1 milione in una settimana per un singolo è da paura, non ci è mai riuscito nessuno.

  49. Deborah Cipriani dice

    Pure xme lo batterà. Ma per ora non c’é nulla di confermato…Cosa ne sai tu?

  50. Suga Mama (Delilah) dice

    Oh andiamo è praticamente certo che lo batterà, Hello sta facendo macelli ovunque ed è solo un singolo, probabilmente 25 supererà anche 1989 diventando il più venduto dell’anno (capirai cosa ci mette a vendere 4 mln in un mese).

  51. Deborah Cipriani dice

    Io non esulterei tanto visto che manca ancora 1 mese dall uscita di 25. Questo sono solo previsioni. Potrebbe vendere di meno o anche di più. Nessuno lo sa xcerto.

  52. ValeTura dice

    In un mese diventerà l album più venduto dell’anno. Soffierá anche questo alla Swift!

  53. Suga Mama (Delilah) dice

    Tanto pian piano ruberà i record a tutti quindi è inutile, un vero scoope sarebbe “Adele non infrange record x” LOL
    Comunque era ora, ho rosicato tantissimo quando 1989 non ce l’ha fatta.

  54. Bizzle♛//Rutherford&Lana dice

    Adele e Britney? Si sapeva che Adele l’avrebbe battuta e sicuramente lo merita

  55. Deborah Cipriani dice

    Intanto Britney è la prima artista più giovane della storia a vendere così tanto nella prima settimana. Quindi se lo batte o no poco m’importa. Anche se ne sarei contenta…Meglio lei che altre…….

  56. Sara dice

    Speriamo, inoltre non vedo l’ora di sentire il live☺

  57. FREAK dice

    Lo infrangerà senza alcun dubbio

  58. Carlo13 dice

    A me piace tantissimo Adele ma spero che nn riesca a batter il record della principessa brit! Comunque la grande britney nn è X niente preoccupata anzi lei e Adele si sono scambiate dei biglietti X i rispettivi concerti! Comunque il video è già certificato vevo 110 milioni di visualizzazioni (!!!)

  59. Diano Francesconì dice

    Se arrivasse a tali cifre solo negli USA, potrebbe diventare anche la first week più grande della storia della musica, che era di 3 milioni di copie vendute (da una ragazza giapponese). (Ps: queste informazione le ho trovate sul web, non ne assicuro la veridicità)

  60. Angelo Valente dice

    Secondo me no.

  61. Francis A. Eddy dice

    Riuscirà a battere il record? SENZA OMBRA DI DUBBIO😎 BYE Britney.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.