Rnbjunk
Rnbjunk

Home - Interviste - OMG! Taylor Swift accusata di avere “abitudini da Barbie NAZISTA”

OMG! Taylor Swift accusata di avere “abitudini da Barbie NAZISTA”

di Nicola Pala
12 Dicembre 2015 - Aggiornato Il 12 Marzo 2019
in Interviste, Notizie e Gossip
Tempo di lettura:4 minuti

Nella 1989 Era a Taylor Swift è riuscito tutto in grande: dalle vendite dell’album agli stadi del tour fino alle critiche allucinanti che riceve periodicamente. Per un anno la cantante è stata accusata di razzismo per i video di “shake It Off” e “Wildest Dreams”, mentre intanto cantanti come Nicki Minaj hanno insinuato che i premi da lei vinti siano dovuti al fatto che sia bianca.

taylor swift

In ogni caso, ora abbiamo ampiamente superato il limite con le dichiarazioni di Camille Paglia. La donna, di origine italiane, è una sociologa e professoressa universitaria la quale non vede di buon occhio il femminismo portato avanti da Taylor Swift

In una lettera a Hollywood Reporter, la professoressa ha sparato a zero contro il  femminismo delle “Girl Squad” citando tra le responsabili non solo Taylor Swift ma anche Beyoncè, Jennifer Lawrence, Kendall Jenner, Selena Gomez, Cara Delevingne, Gigi Hadid, Lena Dunham e altre. Questo è un estratto del testo:

“l fenomeno delle girl squad ha certamente manifestato quanto isolate ed esposte sono le giovani donne nel muoversi tra i piranha dell’industria (musicale, cinematografica). Un drammatico esempio di questa vulnerabilità è dato dalla foto di Taylor Swift, seduta e addolorata in una barca nel 2013 dopo la  tumultuosa rottura con Harry Styles alle Virgin Island (sotto la foto “incriminata”)

taylor swift boat

Le girl Squad non devono diventare un ambiente accogliente, un rifugio consortile dai fallimenti romantici o dai problemi di comunicazione con uomini, i quali la retorica femminista tratta troppo spesso con degli stereotipi come dei maiali balordi.  Se molte donne si sentono sole o sopraffatte in questi giorni, non è a causa della cattiveria maschile. Le donne hanno perso la naturale solidarietà e la compagnia di cui hanno goduto per migliaia di anni nel mondo agrario preindustriale, dove più generazioni parlavano tra loro tutto il giorno nel mentre che condividevano le faccende come cucinare e curare i bambini.

Nell’Era moderna delle carriere indipendenti, gli squadroni della ragazze possono aiutare le donne ad avanzare se se evitassero di presentare una stupida immagine pubblica regressiva, – come nella risatine, nelle linguacce e nelle pose da orso di Taylor Swift La Swift stessa dovrebbe smetterla con la routine da barbie nazista di trattare i suoi amici e le celebrità come oggetti di scena, un inutile peso esibizionistico”.

 

Voi che ne pensate di queste dichiarazioni?

Artisti: Taylor Swift

Continua a leggere....

cantanti incapaci nel ballo

Chi sono i cantanti più incapaci nel ballo? Da Taylor Swift ad Ariana Grande

29 Gennaio 2023
lavender haze testo traduzione

Taylor Swift Lavender Haze traduzione testo significato

26 Gennaio 2023 - Aggiornato Il 27 Gennaio 2023
duetti mai estratti come singolo

Da Rihanna a Miley Cyrus: 10 duetti tra star mai estratti come singoli

24 Gennaio 2023
canzoni belle 2022

Le più belle canzoni del 2022 ecco la nostra selezione

31 Dicembre 2022
Facebook TikTok Twitter Telegram Instagram RSS Youtube
logo mobile rnbjunk
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera