Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Onyx – Buc Bac | video premiere

Gli Onyx continuano la promozione di “#WakeDaFucUp”, ottavo album (se consideriamo anche le due compilation) del trio di South Jamaica. La canzone scelta è “Buc Bac”, brano in cui Fredro Starr e Sticky Fingaz cantano di essere tornati per fare soldi e toglierli a chi non fa vero rap.

Lo stile underground e minaccioso degli Onyx è noto e questa canzone, prodotta da Snowgoons (come del resto tutto l’album), non è da meno. Altrettanto potente è il video, che promette “scintille” contro i novellini del genere. Interessante è il riferimento che Sticky Fingaz fa dietro la tendina della finestra. Il richiamo va alla copertina di “By All Means Necessary”, secondo album dei Boogie Down Productions, che fu scritto, prodotto e cantato da KRS-One. In realtà, riferimenti espliciti quanto a tematiche non ci sono, ma “By All Means Necessary” può essere considerato uno dei capostipiti del gangsta rap.

Vi ricordo che l’album “#WakeDaFucUp” è scaricabile dal pagina bandcamp di Sticky Fingaz (qui), al prezzo che decidete voi. Persino gratis, se vorrete!

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!