Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Oscar 2016: ecco chi ha vinto per la miglior colonna sonora

The 85th Academy Awards® will air live on Oscar® Sunday, February 24, 2013.

Finalmente ci siamo. Quest’oggi, gli amanti del cinema possono finalmente sapere quali fra i loro attori e registi preferiti potrebbero passare alla storia come un “vincitore di Oscar”. Le nomination del 2015 non sembrano lasciare molte sorprese e tra gli altri danno ancora una volta a Leonardo DiCaprio la possibilità di vincere (chissà se sarà la volta buona) , tuttavia quelli che risultano sorpresi siamo proprio noi amanti della musica.

Nella categoria “miglior canzone originale” ci aspettavamo di trovare sicuramente la più grande hit estratta da un film del 2015, il tormentone mondiale “Love Me Like You Do”, ma la nostra Ellie Goulding è stata snobbata dalla giuria, che ha preferito dare una chance ad un’altra canzone inserita nella soundtrack di “50 Shades of Grey”: “Earned It” di The Weeknd.

Come prevedibile, sono state nominate anche Till It Happens to You di Lady Gaga e Writing’s On the Wall di Sam Smith, ed effettivamente i due brani sono quelli quotati per la vittoria del premio finale. Dal mondo del pop manca tuttavia un vero capolavoro che a mio avviso è stato snobbato solo per via dell’artista che lo interpreta: sto parlando di “Hands of Love”, brano interpretato da Miley Cyrus e scritto da Linda Perry. Copiose sono state le petizioni per facilitarne la nomina, ma si sa: poco c’è da fare contro lo snobbismo degli Academy.

Le altre due canzoni nominate sono “Simple Song #3” di Sumi Jo e Manta Ray di Ralph & Antony, brani meno noti al grande pubblico ma che effettivamente non hanno nulla da invidiare, qualitativamente parlando, alle altre tre canzoni nominate.

Che ne pensate di queste nomination? Vi postiamo di seguito i 5 brani…

Alla fine, il premio è andato a Sam Smith. Segnaliamo fra gli altri vincitori Leonardo DiCaprio ed Ennio Morricone.

 

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!