Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Home » Eventi e Concerti » Oscar 2017: ecco chi ha vinto la statuetta per “Best Original Song”
Eventi e Concerti

Oscar 2017: ecco chi ha vinto la statuetta per “Best Original Song”

AND THE OSCAR GOES TO… (Aggiornamento)

Durante l’ ottantanovesima cerimonia di premiazione degli oscar 2017 il premio per “Best Original Song” è stato assegnato a “City Of Stars”, tratta da “La La Land”

the-oscars-2017-betting-odds

In precedenza su RNBJUNK.com …

Questa notte al leggendario Dolby Theatre di Los Angeles andrà in scena la cerimonia degli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar, i più importanti premi assegnati all’industria cinematografica.
Come ben saprete, sebbene gran parte delle statuette siano dedicate ad attori e film, tra le numerose categorie in gara ce ne sono alcune che ci riguardano da vicino, quelle che, ovviamente, premiano la musica.

| 10 CANZONI INDIMENTICABILI CHE HANNO VINTO IL PREMIO OSCAR |

L’anno scorso ad aggiudicarsi l’ambita statuetta per la categoria miglior canzone originale, senza troppe sorprese, fu Sam Smith, grazie alla colonna sonora di 007, Writing’s On the Wall. Chi succederà al talentuoso cantante inglese? La gara è aperta.

Ecco i cinque pezzi che si sono guadagnati la nominations come “best original song” per la 89^ edizione degli Academy Awards, che verrà presentata dal celebre Jimmy Kimmel.

“Can’t Stop The Feeling!” – Trolls

Music & Lyrics by: , Max Martin, Shellback

“City Of Stars” – La La Land

Music by: Justin Hurwitz – Lyrics by: Benj Pasek, Justin Paul

“How Far I’ll Go” – Moana

Music & Lyrics by: Lin-Manuel Miranda

“The Empty Chair” – Jim: The James Foley Story

Music & Lyrics by: and J. Ralph

“Audition ( The Fools Who Dream)” – La La Land

Music by: Justin Hurwitz – Lyrics by: Benj Pasek, Justin Paul

Quest’anno le nominations non erano così scontate, e altrettanto sembra la vittoria finale, anche se molti puntano tutto su uno dei due brani tratti dalla soundtrack di La La Land, pellicola che si è guadagnata ben 14 candidature, eguagliando il record di Titanic e Eva Contro Eva.

Secondo voi chi merita l’importante riconoscimento? Justin Timberlake ha qualche chance di portare a casa l’Oscar alla sua prima nomination?

 

11 commenti

Nobiltà E Umiltà 27 Febbraio 2017 at 13:02

Vedo esagerato 14 nomination per La la land, scusate Mary Poppins e Tutti insieme appassionatamente erano dei capolavori e stiamo parlando di film girati nei primi anno settanta..mahh

Rispondi
Thomas Barachini 26 Febbraio 2017 at 15:10

Decisamente City of stars.

Rispondi
Luthien 26 Febbraio 2017 at 15:05

Le due canzoni di “La La Land” mi piacciono e sono davvero molto belle, però onestamente nessuno dei pezzi sopracitati mi sembra da premio Oscar, “Can’t Stop The Feeling” in primis; d’altronde basta aprire il link riportato nell’articolo stesso con le dieci canzoni indimenticabili che hanno ricevuto un riconoscimento del genere per capire che c’è una certa differenza con le candidature correnti. Chiaramente si tratta di un’opinione personale, senza nulla togliere a nessuno, però ecco ci tenevo solo a sottolineare il fatto che non mi sembrano delle canzoni così “memorabili” tali da rimanere nel tempo come successo con altre in passato.

Rispondi
MUSIC is the way. 25 Gennaio 2017 at 17:47

potrebbe vincere timberlake se si guarda le vendite (e se lo meriterebbe) ma penso che quest’anno vincerà la la land

Rispondi
Breezy 25 Gennaio 2017 at 01:05

Can’t stop the feeling però è un pesce fuor d’acqua accanto a quelle altre 4 grandissime canzoni… anche se La la land non è ancora uscito qui in Italia, la colonna sonora l’ho già sentita ed è meravigliosa, e sarà sicuramente una delle sue due canzoni a vincere.

Rispondi
Thomas Barachini 25 Gennaio 2017 at 11:54

Non é ancora uscito? Madoooo….
Vallo a vedere perche merita la pena se ancora non l’hai visto.

Rispondi
Breezy 25 Gennaio 2017 at 18:36

Qui in Italia esce domani (26 gennaio)… ma lo andrò a vedere sicuramente al cinema perchè saranno mesi che lo sto aspettando

Rispondi
Thomas Barachini 26 Gennaio 2017 at 08:27

Valla a vedere si… e al cinema rende parecchio… poi mi dirai.

Rispondi
Breezy 31 Gennaio 2017 at 11:31

Ti scrivo perché ricordo che volevi sapere se La La Land mi sarebbe piaciuto xD e ora che l’ho visto al cinema posso dire che è stato uno dei film che più mi abbia mai affascinato… La trama è semplice ma gradevole, però la magnificità di scenografia, fotografia, costumi, colonna sonora ecc rendono il film un vero capolavoro

Thomas Barachini 31 Gennaio 2017 at 13:24

Vero? E ti chiedi: Come rendere un film con una trama cosi semplice in un capolavoro che segnerá la storia del cinema? La scenografia, la colonna sonora, il gran sforzo dei 2 attori (specialmente quello di Emma Stone che sono sicuro che l’oscar non glielo toglie nessuno).
Mi fa piacere che abbiamo avuto la stessa impressione. 🙂

Thomas Barachini 24 Gennaio 2017 at 21:23

Spero vivamente che una tra le due canzoni di La la land vincano l’oscar. Senza togliere niente a Can’t stop the feeling ma la colonna sonora del film più nominato della storia è davvero molto bella.

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.