Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Papà Knowles sentenzia: “Beyoncé popolare perché di carnagione chiara”

Il papà di Beyoncé e Solange Knowles ha rilasciato un’intervista che farà molto discutere sul fattore “colore della pelle” nel musicbiz

Matthew Knowles torna sulle prime pagine dei tabloid per un’intervista rilasciata ad Ebony dove parla di quanto il colore della pelle possa incidere sulla fama di un artista, argomento che tra l’altro già aveva trattato nel suo ultimo libro, Racism: From the Eyes of a Child.

Alla domanda del giornalista, che ha chiesto se abbia notato modelli simili per quanto riguarda il colore della pelle nel musicbiz, l’imprenditore ha risposto:

“Certo! Ho anche chiesto ai miei studenti della Texas Southern di ragionare su questa cosa. Se parliamo di donne nere, chi sono quelle che vengono trasmesse dalle radio pop? Mariah Carey, Rihanna, la rapper Nicki Minaj, le mie figlie…e cosa hanno in comune tutte loro? Un colore più chiaro della pelle. Pensi sia un caso?”

Un discorso che sta facendo abbastanza discutere, il quale sicuramente non trova corrispondenza in rapporto alla parte maschile dell’industria, mentre se confrontato con quella femminile la cosa non sembra poi così assurda.

Voi cosa pensate? Esiste davvero nel panorama musicale una forma di razzismo per cui le donne nere difficilmente vengono considerate popstar, o comunque per esserlo devono avere per lo meno la carnagione più chiara (in base a quanto detto da Knowles)?

Aspettiamo i vostri commenti!

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!