Paula Abdul – Check Yourself |Video Premiere/campagna per la lotta contro il cancro
Era davvero da moltissimo tempo che non si avevano notizie di Paula Adbul nel musicbiz.
La cantante e ballerina statunitense di origine siriana, come sapete, ha vissuto un periodo di grandissimo successo come cantante tra la fine degli anni 80 e la prima metà degli anni 90 per poi dedicarsi principalmente all’attività di coreografa, ruolo che l’ha resa talmente celebre da farle meritare una stella nella Hollywood Walk of Fame.
A partire dal 2005, però, la sua carriera ha subito un colpo durissimo a causa di una terribile malattia, la distrofia simpatica riflessa, patologia capace di rendere davvero significativo qualunque trauma a cui un normale organismo risponde in maniera lieve. Ovviamente con una malattia del genere ballare non è diventato estremamente difficoltoso per lei, ma dopo anni di esercizio la Adbul ora è di nuovo in grado di esibirsi.
Dopo che per anni i suoi unici ruoli sono stati quelli di giudice all’interno di alcuni talent, l’occasione per tornare davvero attiva all’interno del mondo della musica è arrivata grazie al marchio di make up “Avon” che ha coinvolto quest’artista all’interno di una campagna atta a sensibilizzare le masse nella ricerca contro il cancro.
Per quest’occasione è nata “Check Yourself”, brano dance-pop dal sound molto catchy per il cui video l’interprete è finalmente tornata a ballare, dando dunque la prova di come lottando come una malattia a volte si possa riuscire a riavere ciò che la patologia ha distrutto, un messaggio bellissimo che non potrà che fare bene a chi è attualmente affetto da mali come questo.
All’interno della clip possiamo anche osservare una donna guarita dal cancro, un cameo d’effetto che dimostra a tutti come sconfiggere queste patologie sia davvero possibile, nonostante il tasso di mortalità sia ancora elevato.
Eccovi il video, che ne dite?