Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

P!nk – Just Like Fire | video premiere + live da Kimmell

Pink-Music-Fanart

Uno dei filoni che hanno permesso al marchio Walt Disney di ottenere un successo maggiore è sicuramente quello di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. I numeri del grande cartoon e del sequel live action di pochi anni fa parlano chiaro, e per questo chi di dovere ha deciso di dare alla luce un terzo capito per quella che a questo punto si trasforma in una vera e propria trilogia. Questa volta, il film sarà intitolato “Alice Through the Looking Glass” e sarà dunque ispirato da “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi Trovò”, secondo capitolo della saga da cui tutto ciò ha tratto ispirazione.

Se per il precedente capitolo gli organizzatori hanno voluto che il brano principale della colonna sonora fosse scritto ed interpretato da una grande artista pop-rock quale Avril Lavigne, questa volta si è puntato ancora più in alto chiamando in causa la numero uno di questo genere: l’unica ed inimitabile Pink. Il brano in questione sarà intitolato “Just Like Fire”, chiaro riferimento al Bianconiglio (uno dei più noti personaggi della saga) e possiamo ascoltarne una breve anteprima in una sorta di trailer/intervista pubblicata oggi.

Il brano non è un inedito ma una cover di un grande classico rilasciato da Jefferson Airplane nel 1967. Date le caratteristiche dell’originale sembra che dobbiamo aspettarci un qualcosa di immensamente diverso dal capolavoro della Lavigne “Alice”, ma trattandosi di Pink possiamo essere sicuri che il risultato finale non temerà alcun confronto.

Il film sarà lanciato nei cinema di tutto il mondo a partire dal prossimo 27 maggio, dunque per ora sembra che dovremo aspettare un po’ per poter ascoltare la traccia completa. Voi cosa vi aspettate?


 

Rilasciata la copertina del brano:Pnk-Just-Like-Fire-2016

Rilasciata oggi ufficialmente, la traccia è una splendida mid tempo dal sound evocativo in cui l’artista interpreta con profondità ed energia, riuscendo a confezionare una traccia catchy, potente e perfetta per il progetto in questione.

Incalzante e davvero ben fatta, il brano a nostro avviso potrebbe essere una hit, ed anche se non ha la stoffa da lead single di Pink è comunque un ottimo antipasto in attesa della sua prossima Era. Da notare la presenza di un bridge rap (il che non avveniva da Fucking Perfect) e l’immensa performance vocale dell’artista, che riesce a spaziare tranquillamente dalle note gravi ad acuti spaccatimpani. Davvero un’ottima traccia!

Rilasciato il lyrics video.


Rilasciata ufficialmente, la clip è ambientata sul set del film e mostra Pink prima eseguire le sue solite acrobazie con un nastro e poi attraversare uno specchio ed interpretare contemporaneamente decine di personaggi diversi del fatato mondo di Alice. Uno svolgimento francamente troppo lento, e dato il ritmo della canzone presto annoia nonostante l’ottima coreografia. Ok che è per la soundtrack di un cartoon, ma Pink ci ha abituati a ben altri video.

Eseguita una performance del brano da Kimmell.

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!