Sebbene per ora in Italia non sia ancora stato pubblicato, Pixie Lott è tornata in scena da qualche giorno con un nuovissimo singolo intitolato “Moon River”. Il brano, a cui dovrebbe seguire il rilascio di un nuovo album o comunque l’avvio di una nuova Era discografica, per il momento non solo non è stato oggetto di una release mondiale, tuttavia confidiamo di poterla acquistare attraverso i vari store a partire dai prossimi giorni.
Per quanto riguarda la canzone, ci troviamo davanti ad una splendida ballad dal sapore abbastanza retrò e caratterizzata da una produzione prettamente strumentali in cui la chitarra classica ed i violini la fanno da padroni, creando un’atmosfera dolce, quasi idilliaca, che punta a conquistare il pubblico con fare elegante e delicato, da donna di classe, da personalità artistica d’altri tempi.
La voce di Pixie in questa traccia è soffice, vellutata, perfettamente in grado di interpretare il testo in maniera tale da amplificare le emozioni prodotte dalla base. Ci troviamo davanti a del materiale molto diverso rispetto a quanto proposto dall’artista agli esordi, ed il potenziale commerciale di quanto proposto non ci sembra molto, tuttavia la traccia ci piace, ci conquista proprio grazie al suo essere così soave, e la preferiamo miliardi di volte rispetto a canzoni come “Nasty” o “All About Tonight”.
Purtroppo, Pixie è una delle tante brave cantanti lanciate dal mercato britannico che non ha avuto il tempo materiale di crearsi un fanbase solido prima che l’appoggio delle radio venisse a mancare, ed ora come ora la sua situazione non sembra poter migliorare. Ciò non toglie che la musica che l’interprete ci sta proponendo ultimamente sia comunque di ottima fattura, e noi non possiamo non essere entusiasti di assaporare la sua voce alle prese con questo stile.
Voi che ne pensate di tale traccia? Hot or Not?