Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Porcelain Black annuncia il suo ritiro dal mondo della musica

0 27

PBlack-Austen_Risolvato

Non sempre i newbie che vengono lanciati in pompa magna dalle loro case discografiche riescono ad ottenere successo, anche quando il pubblico di facciata sembra rimanere estasiati dalle sue capacità. Ne sa qualcosa una certa Porcelain Black, che qualche anno fa sembrava davvero in procinto di dominare il mondo intero con la sua musica, ma che nonostante una promozione molto ingente da parte della sua casa discografica ed una discreta attenzione mediatica non è mai riuscita ad avere una singola hit né a pubblicare un album.

Al debutto, Porcelain amava definirsi come “la figlia di Britney Spears e Marylin Manson che i due non hanno mai provato a concepire”, come un ibrido fra il pop puro e la sensualità della Spears e lo stile rock/metal di Mason. Il primo emergeva semplicemente dai sound scelti, mentre il secondo è tangibile nel suo cantato, proprio nel modo di impostare la voce, rauca e graffiata più che mai e ricca di scream in punti in cui qualunque normale cantate pop avrebbe eseguito acuti.

Uno stile davvero particolare il suo, una fusione di elementi che non si erano mai visti insieme, un’esplosione di prorompente energia che arrivava dritta all’ascoltatore, eppure tutto ciò non è servito a niente, così come nemmeno la “protezione” dell’allora potentissimo Lil Wayne, che pur tentando in tutti i modi di spianarle la strada non è riuscito ad aiutarla più di tanto. In questi anni, numerose unreleased track di Porcelain Black sono piovute online , ma poche, pochissime sono le tracce arrivate ufficialmente, ed ormai il suo nome può essere scritto nell’elenco dei tanti talenti mai esplosi nonostante ne avessero tutte le capacità ed i meriti.

Ebbene, stando ad alcuni commenti scritti sotto un post di Instagram. la talentuosa Porcelain non ne vuole più sapere di questa carriera. A quanto pare, l’artista si è infuriata proprio per via dei continui leak effettuati dai fan e questa situazione, sommata ad un atteggiamento indisponente della sua casa discografica che dopo lo slancio iniziale là praticamente buttata nel dimenticatoio, l’ha portata ad interrompere la sua carriera ed a decidere di non utilizzare più i profili pubblici sui social network, ritirandosi praticamente a vita privata.

Francamente, a me tutto ciò dispiace molto. Nel periodo in cui io iniziavo ad appassionarmi alla musica, e frequentavo questo blog ancora come semplice commentatore, Porcelain Black sembrava davvero un astro nascente della musica mondiale, e mai avrei pensato che a distanza di 5 anni la sua carriera non sarebbe ancora esplosa. Vi posto di seguito le sue canzoni più “note” rilasciate in questi anni così vanamente speranzosi:

E qua quello che sarebbe stato il suo album di debutto, per intero:

Get real time updates directly on you device, subscribe now.