Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Previsioni di vendita: 22 mila copie per Keyshia Cole, 17 mila per Tinashe

0 93

Nonostante nell’ultimo biennio ci sia stato un aumento più che consistente per quanto riguarda il successo e la popolarità della musica R&B, che tra il 2010 ed il 2012 ha vissuto un periodo di profonda crisi sul piano commerciale, a quanto pare il calo complessivo del mercato discografico continua a penalizzare alcuni artisti.

Questa settimana sono stati pubblicati due album di due interpreti urban/R&B tra le più apprezzate di questo 2014: sto parlando della veterana Keyshia Cole e della novellina Tinashe. La prima sta promuovendo fortemente il suo disco “Point of No Return” rilasciando un video per ogni traccia, mentre la seconda si è già fatta notare nelle classifiche con la hit “2 On”, ma nonostante ciò per entrambe si prospettano numeri molto bassi nella first week.

Secondo le stime ufficiali “Pount of No Return” di Keyshia dovrebbe vendere sulle 22 mila copie (praticamente nulla in confronto alle 96 mila di “Woman to Woman”, disco rilasciato proprio nel famigerato 2012), mentre Tinashe dovrebbe fare ancora peggio col suo “Aquarius” accontentandosi di sole 17 mila copie.

Francamente sono rimasto davvero spiazzato davanti a cifre così basse. Nessuno si aspettava da questi due album dei numeri molto elevati, ma francamente ritengo che per due lavori di questo livello almeno ci dovrebbero essere stati ben altri trattamenti. In ogni caso, che ne dite di questa notizia?