“Confident”, il nuovo disco di Demi Lovato, è uscito ufficialmente solamente venerdì scorso. Come al solito arrivano le proiezioni di vendita per la settimana, che vengono fatte in base ad una stima delle vendite del primo giorno.
Se Selena Gomez ha acciuffato per un soffio la numero 1 della Billboard Album Chart, in sfida fino all’ultimo con il rapper The Game, anche per Demi Lovato la settimana sarà di quelle caldissime.
La cantante di “Cool For The Summer” se la vedrà contro il gruppo vocale dei Pentatonix, che hanno pubblicato il loro nuovo album di inediti.
Per entrambi le previsioni sono uguali, dunque un vero e proprio testa a testa. I due album venderanno secondo le stime tra le 68 e le 73mila copie nella prima settimana.
Come per la Gomez, anche per la Lovato, dei numeri assolutamente inferiori alle aspettative, se consideriamo che “DEMI”, il progetto precedente, aveva smerciato 110mila copie nella prima settimana di vendite a stelle e strisce.
Forse questo è il segno inequivocabile che la transazione da teen-star a popstar sia ancora un miraggio per entrambe, e che forse non riusciranno mai a competere con gente come Lady Gaga, Rihanna, Katy Perry, o superstar giusto di una generazione più vecchia come Britney Spears, Christina Aguilera o Pink.
Il Pop in generale sembra davvero finito in uno stadio di soporifera mancanza d’innovazione e qualità. Per molti i due dischi “Revival” e “Confident”, sono stati definiti piatti, e privi di personalità…
Ovviamente l’autunno delle release importanti è appena cominciato, e con numeri piuttosto bassi. Si attendono i grandi ritorni di Brown, Bieber, One Direction, in una sfida tutta al maschile, ma soprattutto il ritorno sulle scene di Adele, che sembra spaventare tutti, visti i numeri irraggiungibili ottenuti con “21”.
Cosa ne pensate di queste previsioni? Riuscirà Demi a conquistare la vetta della classifica?