Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Previsioni di vendita: Flop Iggy Azalea, bene Eminem e Beyoncé

0 413

La prossima settimana sarà ricca di nuove release, e re-release di progetti di successo. Tra i protagonisti della classifica ci saranno Beyoncé, Eminem, Rick Ross, Selena Gomez, Iggy Azalea, Pitbull, e David Guetta.

Iggy-Azalea-Reclassified-2014

Beyoncé cercherà di trascinare in alto le vendite del suo quinto album grazie alla “Platinum Edition”, una re-release che comprende due inediti e 4 remix, come pure tutti i video e le canzoni che hanno contraddistinto questo quinto lavoro della cantante texana.

Le previsioni di vendita, per la prima volta splittate in vendite effettive e vendite più streams la vedono attestata tra le 60/65 mila copie nelle vendite (80-90 mila con gli streams). Questi ultimi sono lievitati per lei grazie ad una buona strategia di marketing, infatti tutti i suoi video sono stati rilasciati di botto sul suo canale VEVO ufficiale ad inizio settimana.

Compilation per Eminem, si intitola “Shady XV” e le previsioni sono molto buone, pur non trattandosi di un vero studio album. 140/150 mila copie, 155/165 mila con gli streams inclusi.

Rick Ross, altro rapper, che a dire il vero fatica ad ottenere ultimamente singoli di successo, ma riconosciuto come uno dei migliori MC in circolazione e sempre molto forte nelle vendite dei dischi! Anche per lui un buon bottino tra le 60/65 mila copie, 80-90 mila con gli streams, e potrebbe giocarsela con Beyoncé per la seconda posizione.

Andiamo invece su chi non se la sta passando molto bene. Selena Gomez con il suo Greatest Hits si fermerebbe tra le 15/18mila, ma avrebbe il doppio con gli streams 30/35 mila. Pitbull nonostante abbia sfornato a mio modo di vedere uno dei suoi album più belli, sembrerebbe aver perso la magia dopo la decadenza della dance dalle charts, 20/25mila, 28/32 se sono inclusi gli stream.

David Guetta un po’ nella stessa situazione e gli stessi numeri 20/25 mila, 27/30 mila con gli streams, ed anche qua ci troviamo davanti ad uno sforzo creativo davvero notevole per questo DJ che fino a qualche anno fa creava solo produzioni EDM.

La più clamorosa sconfitta di queste chart sembrerebbe essere invece l’australiana Iggy Azalea, che con la re-release di “The New Classic Reclassified” porterebbe a casa solo tra le 11/13mila copie, ma recupererebbe qualcosina con la somma degli streams a 25/30mila copie. Rimane comunque ben sotto le aspettative, visti i successi ottenuti durante l’anno, l’enorme esposizione mediatica, ed una freschissima performance agli ultimi American Music Awards….

Cosa ne dite di questi numeri previsti per le vendite del black-friday weekend?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.