Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Previsioni: ecco quanto venderanno i nuovi dischi di Mariah Carey e Jamie Foxx

Che il mercato musicale negli ultimi tempi sia colato a picco è risaputo, ma nessuno si sarebbe aspettato delle first week così basse per questo maggio 2015.

Dopo il misero bottino di 25mila copie (19mila vendite), che ha portato “Jackie” di Ciara a debuttare solo alla no.17 della Billboard, in queste ore siamo venuti a sapere che anche altri due dischi pubblicati di recente non riusciranno ad esordire con cifre rilevanti nel mercato americano.

Sto parlando del Greatest Hits di Mariah Carey “#1 to Infinity” e dell’album di Jamie Foxx Hollywood: A Story Of A Dozen Roses-

mariah-carey-2-infinity-thatgrapejuice-600x400

Stando a quanto affermato dagli esperti, Mariah dovrebbe vendere tra le 14-17mila unità, mentre Jamie dovrebbe raggiungere quota 21-24mila.

Si tratta di due risultati davvero miseri, che probabilmente impediranno ad entrambi i dischi di entrare nella top 10 della classifica.

Davanti a numeri del genere, personalmente sono rimasto basito: possibile che la musica R&B abbia davvero perso così tanto in termini di successo commerciale?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!