Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Previsioni vendita: debutto ottimo per Chris Brown, malino Monica e Ariana

In questa settimana così importante per gli amanti della musica R&B, i guru delle classifiche si sono finalmente pronunciati su quali saranno i numeri con tutti gli artisti che hanno rilasciato un disco questo venerdì potrebbero debuttare all’interno del mercato americano.

Si tratta di dati che interessano soprattutto gli amanti della musica black dato che questa giornata sono stati rilasciati il nuovo album di Chris Brown “Royalty” ed il nuovo disco di Monica “Code Red”. Chris e Monica sono entrambi due artisti molto importanti per questo genere, entrambi sono fra i maggiori esponenti (se non i maggiori esponenti) nella loro generazione, entrambi hanno ottenuto un successo ottimo tanto con gli album quanto con le hits, ma entrambi hanno pesantemente floppato con gli ultimi singoli.

Vincerà dunque il passato glorioso oppure lo scarso riscontro dei loro ultimi brani per il debutto in classifica di questi dischi? Scopriamolo insieme…Cattura

Ebbene, per Chris possiamo dirlo forte: a vincere sono stati il talento, la tenacia, l’impegno e la costanza! Passare un anno intero fra tour (di successo) e collaborazioni e rilasciare un videoclip al giorno sembra essere servito al cantante americano, il quale dovrebbe debuttare in classifica con 150-160 mila copie, di cui 125-135 mila saranno quelle effettivamente vendute.

Vista la presenza di Adele ciò lo porterà ad un debutto alla 2, ma si tratta di cifre che tanti album che hanno debuttato alla 1 quest’anno potevano solo sognare. Noi siamo contentissimi di questo risultato così inatteso, e speriamo che il disco possa avere dalla sua anche una buona costanza.

Completamente diversa è però la situazione di Monica: il suo fan base di amanti dell’R&B un po’ più old style non sembra bastare più per ottenere un buon successo, e così il disco dovrebbe accontentarsi di sole 32-37 mila copie di cui 30-35 mila vendute. Da notare, in ogni caso, come queste cifre siano comunque superiori a quelle di varie colleghe R&B che hanno rilasciato un disco quest’anno.ariana_grande_natale-2

Situazione abbastanza negativa anche per Ariana Grande: il suo EP natalizio “Christmas & Chill” dovrebbe fare gli stessi identici numeri del disco di Monica. Ora, trattandosi di un EP di sole 4 tracce queste non sono cifre bassissime, anzi, però da una che poco più di un anno fa riusciva a debuttare alla 2 della Billboard Hot 100 sinceramente mi sarei aspettato qualcosina in più.

In una situazione abbastanza negativa 8ma comunque migliore rispetto a quelle di Monica e Ariana9 si trova infine il rapper Pusha T, che con il suo album “King Push – Darkest Before Dawn: The Prelude” dovrebbe piazzare circa 40-45 mila copie, di cui 38-43 mila vendute. Anche per lui entra però in campo una scusante, ossia il fatto che tale disco sia un anticipazione di un progetto più corposo che arriverà l’anno prossimo.

Cosa ne dite di questi numeri?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!