Prince – The Breakdown | Nuova Canzone + ritorno con la Warner Bros.

1

prince

E’ tutto pronto per il ritorno ufficiale di Prince, dopo le numerose uscite digitali dell’ultimo anno, prevalentemente con le 3rd Eye Girl. L’icona musicale è tornato, dopo tanti anni di partnership, con la Warner Bros. per rilasciare materiale inedito e quindi un nuovo studio-album… ma non solo!

Secondo il comunicato stampa, con il nuovo accordo siglato, Prince potrà godere della licenza globale che copre ogni suo album, dal 1978 fino agli anni ’90; per questo, l’artista di Minneapolis ha deciso di ripubblicare il suo capolavoro “Purple Rain” in una versione ri-masterizzata, per celebrare al meglio il 30esimo anniversario del disco, il tutto parallelamente al nuovo progetto.

Ad inaugurare la ‘nuova unione‘ con la celebre label c’è subito un nuovo pezzo, intitolato “The Breakdown“. Ascoltatela nel riquadro sottostante:

Prince-The-Breakdown

Il singolo è già disponibile su iTunes e segue l’upbeat in collaborazione con Zooey Dechanel “FallInLove2Nite” (via Epic Records), oltre ad una manciata di nuovi brani, tra cui “Breakfast Can Wait,” “Da Bourgeoisie” e “Groovy Potential”… tutto materiale entusiasmante che ci fa aspettare con ansia il nuovo album Plectrumelectrum.

Che ne pensate dell’ultimo brano proposto e dei ‘progetti in cantiere’ con la Warner Bros.?

1 Commento
  1. Leonardo Stenta dice

    Io credo che sia uno degli artisti più sottovalutati nella storia della musica. Sempre fedele alla sua musica, anche in questa nuova Era che pare promettere molto bene.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.