Lizzo troppo grassa é un cattivo esempio per la società americana?
Parole durissime contro Lizzo! A polemizzare sulla figura di questo astro nascente della musica stelle e strisce é un rinomato scrittore, critico, e analista politico, il Dr. Boyce Watkins.
Secondo il luminare la fama della cantante é dovuta principalmente al fatto che l’America sta vivendo oramai da anni un vero problema di obesità nella società.
Lizzo é popolare perché c’è una vera epidemia di obesità negli Stati Uniti! Al posto di incoraggiare la gente a fare meglio, stiamo loro mentendo dicendo che sono normali e possono amarsi per quello che sono. Sfortunatamente molte persone stanno morendo per problemi cardiaci e diabete, é un dato di fatto
Una tesi che sicuramente farà molto discutere, certo, l’obesità negli Stati Uniti é un vero problema, ed é una delle principali cause di morte oltre oceano, tuttavia é forse ingiusto colpevolizzare una ragazza che ovviamente soffre di questa malattia.
La rapper / cantante ha risposto per le rime al professore
Sono popolare perché scrivo belle canzoni ed ho talento, faccio performances piene di gioia di 1 ora e mezza senza stancarmi. L’unica persona che deve fare meglio sei tu! Tieni il mio nome fuori dalla tua bocca, e guardati allo specchio prima di venire a parlare di me.
Una polemica non nuova! Scientificamente parlando non si può che essere d’accordo sul fatto che le persone obese (non parliamo di quelle semplicemente sovrappeso) debbano assolutamente focalizzare le proprie forze sul dimagrimento, certo, dire ad una cantante che é famosa solo perché obesa ci sembra un’esagerazione.
Voi da che parte state?
Intanto Lizzo é candidata per i Grammy Awards con nominees da record, e certamente non per il fatto che sia obesa.