Sean Combs, in arte Puff Daddy, è di sicuro uno dei rapper e produttori discografici più noti tra quelli che hanno avuto il loro boom negli anni ’90 e primi anni 2000. Nonostante negli ultimi anni la sua popolarità sia decisamente scemata, Puff Daddy può vantare ad oggi una buona stringa di hits, tra cui I’ll Be Missing You e Come with Me, e di aver lavorato con artisti del calibro di Janet Jackson, The Notorious B.I.G. e Beyoncé. Sebbene finora la sua carriera non si sia fermata anche in seguito ad uno scarso riscontro commerciale, arriva una notizia che potrebbe allarmare i suoi fan più devoti.
Dopo aver annunciato la pubblicazione del suo prossimo album, No Way Out 2 (il seguito del suo album di debutto del 1997, No Way Out), Puff Daddy ha anche rivelato in un’intervista che questo disco sarà anche il suo ultimo, in quanto desidera ritirarsi dalle scene musicali per concentrarsi sulla carriera di attore.
“Dopo che avrò pubblicato il mio ultimo album, intendo dedicare il cento percento del mio tempo nel fare film. Voglio fermarmi in grande stile… e un ultimo album è il modo giusto per farlo. Voglio terminare quest’ultimo giro, imbarcarmi in un tour mondiale e godermi questo mondo per l’ultima volta”.
Il rapper, inoltre, rincara la dose parlando dell’eredità musicale che lascerà dopo 20 anni di carriera.
“Quando non ci sarò più, solo le mie canzoni sopravvivranno. So di stare componendo musica che rimarrà per sempre. Non entro mai in studio di registrazione solo per sentirmi importante o per potermi ascoltare alla radio. Michael Jackson, Tupac, Biggie – una parte di loro vive nella loro musica, anche se non sono più qui con noi. Cavolo, è una cosa davvero profonda. L’unica cosa che assomiglia a tutto questo è la religione”.
Ricordiamo, comunque, che questa non è la prima volta in cui Puff Daddy ha annunciato un potenziale ritiro dalle scene. Nel 2004, infatti, aveva lasciato intendere di essere totalmente soddisfatto del lavoro svolto fino a quel punto e che avrebbe potuto pubblicare un ultimo album in qualunque momento. Tuttavia, specie considerando il titolo e il concept di No Way Out 2, sembrerebbe davvero che il rapper voglia dare un’onorevole conclusione alla sua carriera musicale. I suoi fan potranno comunque consolarsi, continuando a seguirlo nel suo lavoro nel mondo del cinema.