Qual è la miglior collaborazione di Will.I.Am mai rilasciata? VOTA!

10 60

William-The-Voice

Negli ultimi anni si è parlato spesso di artisti come Chris Brown, Lil Wayne, Nicki Minaj e Pitbull per via della loro capacità di apparire in numero incredibilmente alto di featuring, trasformando spesso i brani che toccano in hit o comunque dando visibilità ad artisti meno noti di loro. Spesso ci dimentichiamo, tuttavia, che già a partire dai primi anni 2000 c’è qualcuno che è diventato un vero specialista dei featuring, collaborando con altri artisti non solo a livello vocale, ma anche nella produzione e scrivendo i versi che sarebbe andato poi ad interpretare.

L’artista di cui parlo è ovviamente Will.I.Am, un uomo poliedrico che nella sua carriera ha dato prova di un ottimo talento e di grande versatilità, riuscendo ad occuparsi di vari stili musicali e convincendo spesso il pubblico con esperimenti molto diversi fra di loro. Soprattutto nella seconda metà dello scorso decennio, il buon Will è riuscito letteralmente a capitalizzare il musicbiz, diventando richiestissimo ed aiutando molti colleghi a lanciare le loro carriere, ed è per questo che possiamo trovarlo in decine di collaborazioni diverse con artisti spesso molto differenti fra di loro.

In questo articolo noi vogliamo proporvi un sondaggio con cui ordinare dalla più alla meno bella le collaborazioni più importanti che l’artista ha rilasciato in tutta la sua carriera, sia come main artist che come featured. Inserirle tutte sarebbe impossibile vista l’incredibile mole di duetti registrati, dunque abbiamo deciso di fare una cernita e di proporvi quelle che a nostro avviso sono le più meritevoli. Vedremo se ad avere la meglio saranno le grandi hit urban di qualche anno fa oppure i più recenti tormentoni electropop. Di seguito il nostro sondaggio, votate!

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

10 Commenti
  1. Boh! dice

    L’unica che le persone ricordano è Scream&Shout, quindi direi quella!

  2. Slayanna dice

    Photographs è una meravigliosa perla

  3. Julia Volkova dice

    scream & shout e Fergalicious <3

  4. Roman dice

    Photographs penso sia la migliore di queste, sia per il testo, che trovo uno dei migliori della sua discografia, sia per la base, calma e diversa dalle altre canzoni di will.

  5. Fighter dice

    scream & shout a vita soprattutto anzi proprio perchè c’è britney

  6. Matteo Berardi dice

    Heartbreaker era bellissima

  7. Yoncé (#R8) dice

    Photograph tutta la vita, è una canzone a dir poco stupenda!

  8. KEVIN dice

    ma scusate ma la stupenda THE HARDEST EVER con Jlo e Jagger?

  9. Fisheye dice

    Scream & Shout! #iconic

  10. Travis dice

    L’unica che mi piace tra queste è Beep.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.