Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

R3hab & Ciara – Get Up | nuova canzone

0 21

La promozione del suo ultimo album “Jackie” sembra essersi conclusa anzitempo dopo la release di soli due singoli (la slow jam R&B e platinium hit “I Bet” e la sensualissima mid tempo pop “Dance Like We’re Making Love”), tuttavia Ciara non sembra certo intenzionata a starsene in disparte.

L’artista, che costituisce uno dei pochi talenti dell’R&B anni 2000 ancora in carreggiata, ha già realizzato un brano “Paint In Black” per la sountrack del film “The Last Witch Hunter”, ed ora ha deciso di buttarsi in una collaborazione alquanto inaspettata.

Dopo aver proposto molto pop nel suo ultimo album, l’artista ha voluto buttarsi in qualcosa di ancora più diverso dal suo universo musicale di partenza ed ha dunque collaborato col noto producer R3hab in una grintosa up tempo dance che fino a qualche anno fa non ci saremmo mai aspettati dalla nostra Cici. Il brano si intitola “Get Up” ed è finito online proprio quest’oggi.

I CAN DO THAT -- Season: 1 -- Pictured: Ciara -- (Photo by: Paul Drinkwater/NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images)

Il brano è una up tempo potente ed infettiva che, pur allontanandosi molto dallo stile tipico di Ciara, riesce ad inserire egregiamente la voce dell’artista in questo mondo tutto nuovo per lei. La produzione non è eccessivamente coatta, e con qualche piccolo accorgimento potrebbe andare bene anche per le radio, per quanto la destinazione del pezzo sembri essere quella prettamente discotecara.

Sicuramente il fan base di Ciara si spaccherà in due davanti a questa traccia: alcuni disprezzeranno la scelta dell’artista di buttarsi su questo tipo di sonorità, mentre altri saranno semplicemente contenti di avere a disposizione della musica inedita.

Per quanto mi riguarda, a me basta che l’artista proponga musica di qualità indipendentemente dal genere, ma preferirei che questo restasse un esperimento isolato: l’anima di Cici non è questa, e difficilmente riuscirebbe a proporre molti brani della stessa fattura nel caso decidesse di rilasciare un album completamente improntato su tale genere.

Eccovi la traccia, che ne dite?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.