Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

I Radiohead denunciano Lana Del Rey per plagio. Lei conferma

0 3

Lana Del Rey esce allo scoperto. Ammette di essere stata denunciata dai Radiohead per plagio, si vedranno in tribunale

Era solo questione di tempo ed ora abbiamo anche la conferma di una delle parti in causa. I Radiohead, band inglese che certo non ha bisogno di presentazioni, hanno deciso di far causa alla collega Lana Del Rey con l’accusa di aver plagiato uno dei loro cavalli di battaglia, Creep.

Il pezzo che ha scatenato il contenzioso è Get Freetraccia conclusiva del disco Lust for Lifepubblicato da Lana in estate. La somiglianza tra Get Free e Creep in effetti c’è e l’hanno notata tutti fin dal primo ascolto, quello che ora è da capire è se tale somiglianza si possa definire o meno plagio.

Dal momento che la notizia della denuncia era ormai su tutti i giornali, ieri la cantante ha deciso di confermare la delicata questione, scrivendo un messaggio in cui spiega in breve la sua versione:

“E’ vero il fatto della causa. Anche se so che la mia canzone non era ispirata a Creep, i Radiohead pensano che lo sia e vogliono il 100% dei ricavi – sono arrivata ad offrire il 40 nel corso degli ultimi mesi ma accetteranno solo il 100%. I loro avvocati sono stati implacabili, quindi ci accorderemo in tribunale”

Qui le due canzoni, secondo voi ha ragione il gruppo o il 40% offerto dalla Del Rey è più che sufficiente per chiudere la storia?

Ricordiamo, tra l’altro, che già Creep a suo tempo venne accusata di essere un plagio di The Air That I Breathe degli Hollies, che a suo tempo ebbero la meglio e, oltre ad avere il loro nome nei credits, ottennero anche una percentuale dei ricavi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.