Tra tanta musica che ascolto quotidianamente, “Love, Sex, Passion” di Raheem DeVaughn è quello che più mi entusiasma, uscito sul mercato lo scorso 17 Febbraio 2015 via eOne Records.
Artisticamente Raheem DeVaughn nasce con la Jive Records e il suo ultimo lavoro per questa etichetta discografica, ha debuttato nella Top Ten della Billboard 200 ed ha ricevuto una nomination ai Grammy nella categoria Miglior Album R&B.
Nonostante i riconoscimenti ottenuti, Raheem DeVaughn per la sua crescita artistica ha ritenuto utile lasciare i suoi vecchi “datori di lavoro” per spostarsi verso una casa discografica più piccola per sfornare una nuova pagina musicale, per il bene della sua professione.
In “Love, Sex, Passion” i temi viengono sviluppati nella giusta ottica della vita quotidiana, fatte di cose terrene che rendono i sentimenti emozioni reali, una sorta di commozione che mi è salito al cuore ascoltando questa avvolgente ballata Soul, “When You Love Somebody” scritto e prodotto da Raheem.
Raheem Devaughn è cresciuto vocalmente, mentalmente, spiritualmente e professionalmente. Questo album stilato assieme a Chucky Thompson, J. Oliver, Dre King e The Colleagues, rappresenta un viaggio; il suo viaggio… un giro eclettico dove la melodia incontra la passione, una dimensione fatta di desiderio e di vero piacere musicale, sopratutto per chi decide di ascoltarlo.
Un disco che vi consiglio calorosamente di acquistare.
“When You Love Somebody”, vi piace?