Molti attendevano i numeri e finalmente sono arrivati quelli ufficiali!
Appurato il fatto che la performance di ieri sera sia stata in ogni caso un successo strepitoso in termini di spettacolo, anche lo share non scherza.
Coloro che però si aspettavano, o speravano, che Miss Germanotta avrebbe superato la soglia di spettatori di Katy Perry, rimarranno delusi in quanto quello di quest’anno si piazza “solo” al 4 posto degli halftime show più visti di sempre, a pari merito con quello di Madonna, neanche a farlo apposta.
“La trasmissione Fox del match dei New England Patriots contro gli Atlanta Falcons per il titolo NFL al NRG Stadium di Houston di domenica è uno dei top 4 show più visti nella storia degli Stati Uniti, a pari merito con il Superbowl del 2012. Circa 111.3 milioni si sono sintonizzati su Fox tra le 18.45 e le 22.30 di ieri sera per la notte del Superbowl.
Se agli spettatori di Fox Sports si sommano quelli di Fox Sports GO, la cifra arriva a 113.7 milioni, il secondo miglior risultati di questa era multi-piattaforma.”
(via Deadline)
Considerando gli spettatori puri, dunque, i 111.3 milioni fanno appunto dello show di ieri il quarto più visto di sempre, insieme a quello del 2012 di Madge. Un risultato strepitoso e meritato, all’altezza del livello qualitativo della performance.
Chi occupa il podio? Ve lo diciamo subito:
4. 2012 & 2017 (Madonna & Lady Gaga)
3. 2016 (Coldplay/Bruno Mars/Beyonce)
2. 2014 (Bruno Mars)
1. 2015 (Katy Perry – 118.5 mln)
Il record di Katy Perry è ancora salvo. Secondo voi chi potrebbe riuscire a battere i numeri spaventosi registrati nel 2015 della cantante californiana?