Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

R&B in pillole: Marsha Ambrosius, Bianca Raquel, J.Ab |

0

Marsha Ambrosius – Dear Tremaine

Marsha-Ambrosius-Dear-Tremaine

Marsha Ambrosius ha saputo regarlarci tantissime perle ed emozioni nel corso della sua carriera, che l’ha vista militare prima nel fantastico duo britannico Floetry e collaborare poi con i più grandi interpreti del genere R&B/Soul, su tutti ricordiamo la collaborazione da brividi con Michael Jackson in “Butterflies” contenuta nell’album “Invincible” del 2001.

Mentre si appresta a completare il nuovo album “Friends & Lovers“, follow-up del suo debut-album da solista Late Nights & Early Mornings, ci propone un altro pezzo toccante dedicato ad un amico scomparso prematuramente…”Dear Tremaine…

Ecco il suo personale omaggio, buon ascolto:

________

Bianca Raquel – Dear Summer…Our Season Is Over

Bianca-Raquel-Dear-Summer

Bianca Raquel è sicuramente meno conosciuta della collega sopra citata ma non per questo meno talentuosa. Inizia a scrivere i primi testi all’età di nove anni quando suo padre, Ray Chew (direttore musicale di fama mondiale), la sentì intonare una canzone da lei inventata…una chiara dimostrazione di innato talento, tanto che a 13 anni divenne la più giovane studentessa al First Annual Grammy Camp.

Dopo alcuni lavori molto interessanti nel biennio 2011-12, torna in questo 2014 con la nuova canzone, accompagnata dal video musicale, “Dear Summer…Our Season Is Over.”

La cantante/songrwriter di New York prende spunto dal mutare delle stagioni per passare da morbide sonorità soul, caratterizzate anche dalla sua interpretazione, a sonorità jazzy basate sul sample di “Dear Summer”, classico di Jay-Z.

Anche il video risulta molto artistico…ecco il risultato:

________

J.Ab – Somethin Bout Ya’

j.ab

J.Ab è una delle promesse dell’R&B Contemporaneo (o della prossima generazione).

Nativo di Cleveland, ha sviluppato il suo amore per l’R&B ascoltando Michael Jackson e i Boyz II Men, decidendo così che era il tipo di artista che voleva diventare!

Ottime qualità canore, ha scritto molte canzoni per sé e per altri artisti, pubblicando due mixtape. Attualmente sta lavorando energicamente al suo prossimo progetto solista intitolato Bangers & BangHers“, previsto nei prossimi mesi.

L’album è stato anticipato dalla bella “Make Love“, facendoci riassaporare la vera essenza dell’R&B d’inizio decennio (cliccate qui per ascoltarla) e ora dal secondo singolo prodotto dal duo Tha Bizness (vincitori di un Grammy, a lavoro anche per il prossimo album di Usher) intitolato “Somethin Bout Ya’

 

Parola d’ordine: bring R&B back

Get real time updates directly on you device, subscribe now.