Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Recensione concerto di Whitney Houston al Mediolanum Forum di Milano 03/05/2010

0 405

Devo essere assolutamente sincero, prima di ieri sera sono stato assalito da molteplici timori e dubbi, ma le speranze erano comunque elevate……Nemmeno nei sogni avrei potuto desiderare di meglio; sono rimasto davvero a bocca aperta ! Il tutto è cominciato con “For The Lovers” e mi sono detto: “vabè andrà bene come al solito” fino a che non è arrivato il bridge di “Nothing But Love” in cui lei comincia a cantare e dalle prime note mi sono reso conto che era la serata giusta e che stava in gran forma ed è stato davvero così ! Subito dopo è arrivato il momento top della serata; ovvero “I Look To You” !

Dopo averla ascoltata dal vivo e soprattutto dopo averla ascoltata con le condizioni vocali di ieri sera posso definitivamente dire che si tratta della “I Will Always Love You” di questa nuova fase della sua carriera ! Anche “My Love Is Your Love” è stata degna di nota ! Il finale mi è piaciuto davvero tanto; ovvero quando cantava “Are You With Me Baby….”. E’ partita quasi a bassa voce fino ad arrivare in un crescendo ad un finale stupendo ! Ad un certo punto della serata Whitney si è lamentata dell’aria condizionata e a dire il vero, il cambiamento della temperatura si è avvertito molto ed ha chiesto di ridurla ed effettivamente ho avvertito di nuovo una sensazione di maggiore calore.

Quindi quando fa riferimento all’aria condizionata non è affatto una cavolata ! Un altro momento davvero emozionante è stato il tributo a Michael Jackson ed anche in “A Song For You”, Whitney c’ha dato dentro davvero alla grande ! Anche il medley acustico non mi è affatto dispiaciuto e dopo ieri il mio amore per “I Learned From The Best” è cresciuto davvero a dismisura. A dire il vero, non riesco proprio a parlare d’imperfezioni e non perchè potrei essere di parte; pagine e pagine del forum testimoniano il mio dissenso su alcuni aspetti della professionalità di Whitney, ma credetemi ieri è stato davvero un trionfo ! Ho avuto modo di riguardare soltanto qualche video della serata e non rendono nemmeno un terzo di quello che realmente abbiamo avuto modo di assistere ieri. Whitney ha dimostrato davvero tantissima buona volontà e soprattutto è realmente una grande intrattenitrice. Ho letto un articolo sul Corriera della Sera in cui è stato scritto che durante il concerto Whitney parlava molto per conservare la voce; questo è pure vero, ma si è trattato per la maggiore di puro intrattenimento. Ovviamente il momento che più aspettavo era quel “And I…..” finale in “I Will Always Love You”. Non riesco nemmeno lontanamente a descrivere con le parole le emozioni di quel momento; in quell’istante sembrava quasi che le emozioni di ognuno di noi si sommassero fino a diventare qualcosa di davvero grande !

Lei è stata grande…ma anche il pubblico ha fatto un gran bel lavoro. Ieri mi sono sentito davvero fiero di essere italiano….non voglio di certo sembrare esagerato; ma credetemi il pubblico è riuscito a dimostrare alla Houston davvero tantissimo affetto. Non ho avuto modo di sentire alcuna critica, ma soltanto affetto e stima. Ed è proprio vero la gente mi è apparsa davvero ben informata e non si aspettava di certo la Whitney Houston di “The Bodyguard” ed è questo uno degli aspetti che mi ha maggiormente colpito !

Pubblicato da Diego_82, moderatore della sezione dedicata a Whitney presente all’interno del nostro R&B Junk Forum

Get real time updates directly on you device, subscribe now.