Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Il remake di Grease: copertina e tracklist soundtrack, canzone completa Jessie J

0 6

Proprio qualche giorno fa vi abbiamo parlato della cantante e attrice australiana Olivia Newton-John per via di una lista incentrata su cantanti australiani dal successo mondiale. Come vi abbiamo ricordato in questo articolo, Olivia ha raggiunto il periodo di massimo successo commerciale e mediatico grazie a Grease, uno dei musical più famosi della storia del cinema che lanciò definitivamente anche la carriera del celebre John Travolta (già noto per “La Febbre del Sabato Sera”).

Si tratta di un’opera iconica sia per il mondo del cinema (389 milioni di dollari GUADAGNATI al botteghino) che per il mondo della musica: il brano portante della sua colonna sonora, “You’re the One that I Want”, divenne una delle hit più forti degli anni ’70 (e non solo), e l’intero disco vendette circa 44,7 milioni di copie in tutto il mondo, numeri che anche da soli bastano a far capire quanto forte sia stato l’impatto mediatico di questo fenomeno cult.

Per via di questo successo, non sono mancati negli anni rifacimenti di vario tipo del film, ed a breve arriverà un remake all’interno del quale reciterà anche una cantante pop figlia dei giorni nostri: Carly Rae Jepsen.carly-rae-jepsen-grease-live-billboard-650

Carly non sarà la protagonista del film: il suo ruolo sarà infatti quello di Frenchy. Danny e Sandy saranno interpretati rispettivamente da Aaron Tveit e Julianne Hough, mentre altre attrici/cantanti più o meno famose quali Vanessa Hudgens e Keke Palmer saranno impegnate nei ruoli di Rizzo e Marty Maraschino.

In attesa di poter ascoltare il rifacimento delle celeberrime canzoni che compongono la colonna sonora del film, che ne pensate di questa notizia? Siete pronti per il rifacimento di un fenomeno di culto così importante ANCHE per il mondo della musica?


 

Confermati nel cast anche i DNCE, gruppo capitanato da Joe Jonas che a sorpresa sta esplodendo nelle classifiche americane con il singolo “Cake by the Ocean” proprio in queste settimane. Riuscirà questa vetrina ad aiutarli ad avere un successo maggiore? In ogni caso, lo spettacolo andrà in onda il 31 gennaio su FOX in USA, mentre non sappiamo ancora se verrà trasmesso anche qua in Italia.

Rilasciato inoltre il trailer, in cui possiamo assistere anche ad una performance di Jessie J con il brano “Grease Is the World”.


 

Rilasciate la copertina e la tracklist della soundtrack relativa al progetto:

GreaseLiveSoundtrack_Comps_FINAL1, Grease (Is The Word)
2, Summer Nights
3. Freddy My Love
4. Look At Me, I’m Sandra Dee
5. Greased Lightnin’
6. Those Magic Changes
7. All I Need Is An Angel
8. Beauty School Dropout
9. Cake By The Ocean
10. Maybe (Baby)
11. Born To Hand Jive
12. Hopelessly Devoted to You
13. Sandy
14. There Are Worse Things I Could Do
15. You’re The One That I Want
16. We Go Together

Rilasciata inoltre la bellissima “Grease Is The World”, una mid tempo dal gusto retrò in cui la bravissima Jessie J scatena la sua voce.

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.