Amazon Studios versa Milioni per un documentario su Rihanna
Amazon Studios ha acquistato i diritti per la distribuzione di un documentario su Rihanna pagandoli a caro prezzo.
Secondo The Hollywood Reporter la piattaforma di streaming avrebbe sborsato 25 milioni di dollari per accaparrarsi i diritti del film, diritto da Peter Berg, ma ancora prvo di un titolo e di una data di uscita ufficiale.
Berg ha realizzato circa mille ore di riprese viaggiando con la cantante in giro per l’Europa. Il docu-film è stato definito dallo stesso regista
una panoramica senza filtri sulla vita di Rihanna, che offre uno sguardo all’evoluzione di una delle artiste pop più famose del mondo.
Con un accesso senza pari nella vita della cantante e oltre 1200 ore di riprese, il doc offre spunti privati sulla personalità , il senso dell’umorismo, l’etica del lavoro, la famiglia e l’amore di Rihanna
scrive THR.
Lo scorso settembre, la cantante ha collaborato con Amazon Prime per la sua sfilata di moda Savage X Fenty, che ha visto le esibizioni dei Migos, Dj Khaled e Big Sean.
Negli ultimi anni sono molte le piattaforme di streaming interessate a raccontare il dietro le quinte delle vite delle grandi star del pop.
Basti pensare ad esempio a Gaga: Five Foot Two, il documentario su Lady Gaga, a Homecoming incentrato sull’esibizione di Beyoncé al Coachella, o al film in lavorazione su Taylor Swift, tutti quanti targati Netflix.
Di recente anche Billie Eilish ha siglato un accordo da 25 milioni di dollari per la realizzazione di un documentario sulla sua giovane carriera destinato ad Apple TV+.
Tuttavia, la notizia dell’arrivo di un documntario su Rihanna, ha lasciato basiti molti suoi fan, in attesa di un nuovo album da ormai quattro anni.
La stessa cantante aveva promesso che il 2019 sarebbe stato l’anno del suo ritorno sulla scena musicale.
Alla vigilia delle feste di Natale non è stato annunciato nemmeno un singolo apripista o un brano promozionale.
Per ora il nuovo album di Rihanna resta avvolto nel mistero.