Contenuti dell'articolo
In The Zone, Loud, e I Am… Sasha Fierce festeggiano oggi l’anniversario, un tuffo nel passato glorioso del Pop.
Il 12 novembre é stata una data che nella storia ci ha fatto godere di album davvero orgasmici. Parliamo di album che hanno segnato la storia della musica recente.
In The Zone di Britney Spears spegne 17 candeline
Sapevate che sono passati 17 anni da quando Britney Spears rilasciava il suo album “In The Zone”? Disco dal quale venne estratta la hit “Toxic”, e sul quale venne registrata la collaborazione insieme a Madonna. Il disco era sicuramente il primo sintomo di un cambiamento d’immagine di Britney Spears, dopo i primi 3 album che giocavano sull’immagine della studentessa e della Lolita degli Americani.
Non fu un successo paragonabile a Oops a livello di vendite, ma sicuramente fu un passo avanti a livello creativo, preludio a degli album decisamente più spinti come “Blackout”. Il disco debutto alla numero 1 negli States con 609 mila copie, furono estratti singoli come “Toxic” “Everytime” e “Me Against The Music” e valsero a Britney anche la vittoria di un Grammy.
Noi siamo ancora oggi in fissa per la track “Breathe On Me”, che purtroppo non venne mai selezionata come singolo, ma che pensiamo essere una delle canzoni sex oriented più belle di sempre.
La Beyoncé più Pop di sempre: un ricordo che risale a 12 anni fa
Sono 12 le candeline spente da “I Am… Sasha Fierce”, il disco più Pop di Beyoncé! Per molti troppo banale e commerciale, il disco é stato un successo a livello mondiale, e fece decollare Beyoncé in tutte le classifiche del mondo con tantissime hits. Una su tutte “Single Ladies”, un vero tormentone che con il suo video divenne in poco tempo uno dei momenti più iconici del Pop.
Fu il secondo disco più venduto negli States in quell’annata, furono partorite anche altre hits come “If I Were A Boy” o la mitica ballata “Halo”. Un disco davvero completo che fece storcere il naso ai puristi di Beyoncé total R&B, ma che oggi riascoltiamo con tanta nostalgia.
Rihanna tutta Dance compie 10 anni, l’epico album LOUD
Come scordarsi l’epica stagione di Rihanna Rouge? Capelli rossi ed un album decisamente più dance rispetto ai suoi precedenti. Sono passati ben 10 anni da LOUD, uno degli album più di successo di Rihanna. La cantante barbadiana da questo capolavoro uptempo riuscì ad ottenere ben 3 numero 1 nella Hot 100. Canzoni che non riusciamo a levarci dalla testa come “S&M” (anche in remix con Britney Spears), “Only Girl”, “What’s My Name” con Drake.
Un disco davvero epico, che anche oggi rimpiangiamo tantissimo. Non solo Dance, da LOUD venne estratto anche il singolo Man Down, con un video dark davvero stupendo, e la ballad California King Bed.
Ad oggi rimane uno degli album più venduti di Rihanna, assente dalle scene dal suo ultimo lavoro “ANTI”.