Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Rihanna: FourFiveSeconds invade iTunes, top10 in USA e UK

Rihanna ha rilasciato proprio ieri il suo nuovo singolo “FourFiveSeconds”, una collaborazione d’eccellenza con Paul McCartney e Kanye West. Il brano ha suscitato parecchio clamore, è una canzone che arriva a sorpresa e molto diversa dal materiale proposto in precedenza dalla cantante di “Only Girl”.

Il primi risultati iTunes sono arrivati, al momento il brano staziona alla numero 2 in Italia, alla numero 3 negli USA, ed alla numero 4 nel Regno Unito. Ha già toccato l’apice della classifica in ben 30 paesi raggiungendo con facilità la prima posizione. Ecco una fotografia della situazione attuale nel market digitale:

rihanna-fourfiveseconds-cover

#1 Argentina
#1 Azerbaijan
#1 Barbados
#1 Bermuda
#1 Brazil
#1 Bulgaria
#1 Chile
#1 Costa Rica
#1 Czech Republic
#1 Denmark
#1 Finland
#1 France
#1 Ghana
#1 Guatemala
#1 Hungary
#1 Israel
#1 Kazakhstan
#1 Kenya
#1 Malta
#1 New Zealand
#1 Nigeria
#1 Norway
#1 Paraguay
#1 Poland
#1 Portugal
#1 Romania
#1 Russia
#1 Saint Kitts and Nevis
#1 Saudi Arabia
#1 Slovakia
#1 Slovenia
#1 Spain
#1 Sweden
#1 The Bahamas
#1 Turkey
#1 Uganda
#1 Ukraine
#1 Uzbekistan
#1 Vietnam
#2 Anguilla
#2 Belize
#2 Botswana
#2 Canada
#2 Cyprus
#2 Greece
#2 Ireland
#2 Italy
#2 Namibia
#2 Netherlands
#2 United Arab Emirates
#3 United States
#3 Germany
#3 Switzerland
#4 United Kingdom
#4 Antigua and Barbuda
#4 Cambodia
#4 Ecuador
#4 Indonesia
#4 Mexico
#4 Philippines
#4 South Africa
#4 Thailand
#4 Zimbabwe
#5 Lebanon
#6 Colombia
#6 Luxembourg
#6 Panama
#7 Belarus
#7 Hong Kong
#7 India
#7 Singapore
#7 Trinidad and Tobago
#8 Austria
#8 Peru
#8 Taiwan
#9 Belgium
#10 Australia
#11 Nicaragua
#15 Japan
#15 Malaysia
#16 Moldova
#18 Egypt
#32 Latvia
#33 Mozambique
#47 El Salvador
#57 Lithuania
#61 Estonia
#65 Sri Lanka
#81 Cayman Islands
#87 Oman
#88 Brunei Darussalam
#123 Mauritius
#146 Dominican Republic
#177 Venezuela

Il brano commercialmente parlando è certamente meno vendibile rispetto al precedente primo singolo “Diamonds”, nonostante ciò l’hype e l’attesa per l’ottavo progetto della barbadiana era arrivato a dei livelli stellari, e l’impatto al rilascio del singolo è di tutto rispetto.

Vedremo se “FourFiveSeconds” riuscirà ad arrivare alla 1 anche nel mercato discografico più importante, quello a stelle e strisce…

Voi cosa pensate del singolo ad un giorno dal suo rilascio? Riuscirà Rihanna con un brano simile a ripetere i fasti di “Diamonds”?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
75 Commenti
  1. PrismaticPit dice

    Amo sta canzone, quindi sali sali sali!!!

  2. Ivan Luciano dice

    ha cercato di fare la non-commerciale ma nn ce l’ha fatta! canzoncina cretina

  3. Stephen dice

    Per me non sarebbe problema :D Non capisco perché tutta questa voglia di roba commerciale, quando ci lamentiamo da mesi delle porcherie che continuano ad uscire!
    Non dico che commerciale significa mer*da eh..però

  4. Carl (2015) dice

    O più probabilmente nell’album non c’era nulla di più commerciale.

  5. This Heavy Crown. dice

    Io amo la canzone, ma hai ragione.
    E’ un po come Hilary Duff, che manca per 7 anni, e poi torna con un pezzo debole come Chasing The Sun. Per ritornare, certi pezzi non vanno bene, ma speriamo in bene, la canzone resta bellissima, e un vero avanzo di qualità.
    Anche se Kanye che canta, canta peggio di me sotto la doccia LOL.

  6. This Heavy Crown. dice

    Quoto tutto, tranne che ha stupito in negativo. A me ha stupito positivamente.

  7. This Heavy Crown. dice

    Ho cliccato like solo per la parte di Bruno Mars, ma la canzone (di Rihanna) io penso sia bellissima!

  8. This Heavy Crown. dice

    Amo la canzone.
    E’ qualitativamente un passo molto avanti rispetto al precedente materiale.
    Però ahimè, prevedo una discesa in classifica.
    Non è ciò che va in voga in questo periodo, vedi i cantanti che si sono “Popparolizzati” come Avril Lavigne,Kelly Clarkson, Taylor Swift (l’unica delle citate che abbia avuto risultati strabilianti), ecc..
    I featured artist sono d’eccellenza anche se Kanye come persona lo odio, nella maniera più assoluta, ma musicalmente non si può dire nulla, anche se a cantare a me fa cagare, meglio che rappi,LOL.
    Spero si mantenga costante, ma dubito.
    Sono curiosissimo per il video!

  9. DREW. dice

    Ma si nel bene o nel male Rihanna il suo successo ce l’ha, se vendesse qualche copia di meno stavolta amen, potente come è .

  10. Xxooxx dice

    Ma infatti sta avendo successo nonostante non sia un singolo super commerciale. E anzi, questo potrà essere doppiamente vantaggioso perchè probabilmente spingerà più persone 8anche non fans dell’artista a comprare il suo nuovo progetto).

  11. Stephen dice

    La scelta di pubblicarlo come primo singolo dimostra che, una volta tanto, c’è qualcuno che se ne frega del pezzo super commerciale. Sicuramente si sarà innamorata del pezzo e ha voluto iniziare così la sua ottava era.

  12. Stephen dice

    La maggior parte di voi si lamenta per le canzoncine super commerciali che vengono pubblicate da un anno a questa parte, poi quando una come Rihanna propone un pezzo del genere tutti che vogliono la super hit alla We found love o Only Girl. Segno evidente che per voi conta più vendere un botto che altro. Mah.
    Non sarà la canzone del secolo, ma è un pezzo bellissimo. Una scelta coraggiosa, se devo essere sincero. Nessuno si aspettava un pezzo così e io sono rimasto colpito. Molto colpito. Sono felice che abbia scelto questa strada

  13. Carl (2015) dice

    Il fatto è che la frase ” se fa bene si vedrà ma chi se be frega la canzone è carina” è valida per una albumtrack o per un singolo di metà-fine era. Ma per un lead single ci serve quella potenza commerciale tale da farlo diventare una hit. Perché molto del successo dell’album dipende dal successo del primo singolo.

  14. DREW. dice

    Io dico che ha fatto bene a estrarla come primo singolo. Molti di voi ne sono sorpresi quindi deduco voi aspettavate una uptempo pop, e così si cadeva nella prevedibilità, ormai fanno tutti così. COme primo singolo tirano fuori la classica cosina pop per le classifiche. Io dico che Rihanna ha fatto bene a tirare questa canzone come primo singolo, chi dice che davvero c’è bisogno di pop puro come primo singolo? Non è controproducente per niente. Ha sorpreso tanta gente, me compreso, con un’acustica. Se fa bene in classifica si vedrà, ma a sto punto chi se ne frega, la canzone è carina punto.

  15. The GOAT dice

    Ummmm…..meglio di no dai ahahahaha

  16. Caciucco dice

    Anche io , anche se ho apprezzato anche Unapologetic

  17. Caciucco dice

    Perchè non è adatta come primo singolo , cioè neanche Taylor prima della svolta pop rilasciava brano così poco commerciali , il primo singolo deve essere un po più commerciale , poi nell’album ci possono essere le canzoni di qualità e questa la ritengo un’ottima album track di qualità , in ogni caso più l’ascolto più sta diventando un po più accattivante , però si dovrebbe puntare al primo ascolto , che non lascia NULLA

  18. Pojke dice

    Ma anche Kanye, dai… davvero atroce… comunque non è del tutto errato secondo me che Riri abbia intrapreso questa strada proprio quando Taylor si è data al pop, è probabile che voglia stupire, boh… per adesso ci è riuscita, però in negativo, per me.

  19. Carl (2015) dice

    L’unica cosa positiva di questa storia è che finalmente qualcuno può levare la n.1 a Nruno Mars e quello che compare nel nuovo video di bruno mars

  20. Carl (2015) dice

    Perché non ha nulla per avere questo titolo? Nel senso che è poco commerciale se paragonata a diamonds & co o perché magari è solo un singolo promozionale?

  21. Carl (2015) dice

    Ora Eminem si dà al pop e Katy Perry al rap

  22. Pojke dice

    Ma Taylor si è data al pop e Rihanna al country?! Scusate, mi è venuta :D

  23. Carl (2015) dice

    Ecco. È quello che dico io: come albumtrack è ottima, ma come lead single…. significa che l’album fa tanto cagare commercialmente parlando. Non per dire ma si rischia il flop (cosa che non era mao successo con Rihanna). Per me sarà un grosso successo ma sotto le aspettative.

  24. Pojke dice

    A me non sembra neanche una traccia di ”Unapologetic”, è come se Pitbull cantasse lirica LOL.

  25. The GOAT dice

    Io non sono un fan di Rihanna, tuttavia questa la trovo una traccia discreta, poi ognuno è libero di pensare quello che vuole sia chiaro.

  26. Carl (2015) dice

    Quoto. Sembra una albumtrack di unapologetic

  27. Carl (2015) dice

    Bah. Comunque mi preoccupo perché significa che l’album (come già si presagiva) sarà ancora più urban di ubapologetic… e io che speravo in loud 2.0

  28. Carl (2015) dice

    Io preferisco quelle. Poi magari chi ha gusti diversi dai miei può apprezzarla. Questa sembra una albumtrack di unapologetic

  29. Diano Francesconì dice

    No io mi riferivo a pecche nella qualità. Rihanna mi sembra a volte stoni e non regga le note e poi mi sa un po’ troppo di sentito e poi ci sono quei gridolini ogni tanto.. Boh la canzone non è brutta ma non mi ha conquistato.. Poi vabbè ognuno ha i suoi gusti..
    L’anti commerciale non saprei, ovviamente non è immediata ma alla fine io la trovo abbastanza adatta per il general public..

  30. Caciucco dice

    Può sembrare il contrario ma mi sono reso conto che nella sua semplicità , il ritornello è molto accattivante , spero solo la metta su spotify!
    Praticamente per ascoltarla vengo sull’ articolo del sito LOL

  31. The GOAT dice

    Beh scusa vuoi mettere qualitativamente We Found Love o nly Girl con questa qua ?

  32. Caciucco dice

    Non è una cagata , è una canzone di qualità molto qualità che certo per chi ama il pop non tanto può piacere! Ma non cambia che è veramente molto di qualità , certo anche a me sarebbe piaciuto qualcosa di più commerciale ed simile ai suoi vecchi progetti come primo singolo

  33. my everything. dice

    La canzone mi piace veramente tanto,non me lo aspettavo.
    Comunque l’avrei vista piú come album track che come lead single.

  34. Pojke dice

    Secondo me Rihanna ha fatto il passo più lungo della gamma: fa bene sperimentare, cambiare ma, a mio parere, la cara Riri in questa canzone non è credibile per niente! La base è buona, talvolta mi pare una demo, incompleta ma ha la potenzialità per essere una buona canzone ma non un singolo secondo me; Kanye West men che meno, non ci azzecca nulla; McCartney è l’unico che potrebbe cantarla dei tre (e infatti non lo fa LOL); sono abbastanza deluso, non so che cosa possa avere in mente Rihanna per quest’era, poi a me sembra pochino questa canzone dopo un lungo periodo di pausa, insomma è talmente essenziale che sarà stata prodotta in pochissimo tempo; se la canzone salirà in alto, sarà solo grazie al nome suo e degli altri, a me il pezzo non convince; come dico che la Perry non è credibile in determinati contesti, lo stesso vale per Rihanna (già in ”Stay” mi è sembrata forzata ma è più pop e live l’ha resa discretamente); a proposito del live secondo me può venirle bene, non è così difficile. Per me è abbastanza bocciata, mi dispiace… comunque questi sono i risultati iniziali, è chiaro che sono balzati su e neanche così tanto, dopo questo tempo di assenza mi aspettavo una Rihanna direttamente in vetta in parecchi paesi e da subito.

  35. The GOAT dice

    Si si hai ragione, col remix di Dilo la traccia guadagna a mio avviso purtroppo hanno tolto tutte le versioni sul web non so perché.

  36. Carl (2015) dice

    In tal caso che delusione….. dopo Diamonds, We Found Love ed Only Girl in the world una cagata del genere da Rihanna proprio non me la aspettavo

  37. Caciucco dice

    Ora è salito alla numero 2 in usa

  38. Caciucco dice

    Rihanna

  39. Carl (2015) dice

    Ma il singolo è di Rihanna o di Kayne West?

  40. Caciucco dice

    Sinceramente non ho capito come abbia potuto confermalo primo singolo , non ha nulla per aver questo titolo!
    In ogni caso è molto di qualità e mi sta incominciando a piacere ( cresce con gli ascolti) , cmq questi debutti erano più prevedili considerando i tre nomi!

  41. Umberto Olivo dice

    beh vista la sua notorietà sarebbe stato strano il contrario xD

  42. Gio113 dice

    Chi sarebbe? Sono curioso hahah

  43. Riccardo Lm dice

    Mazza che invasione, peccato che sia comunque poco per una come Rihanna… ma considerata la canzone sono comunque risultati positivi e confortanti… Chissà…

  44. Lorenzo dice

    Ancora una volta͵ però͵ lei non ha fatto nient’altro che metterci la voce͵ e probabilmente non sarà nemmeno in grado di cantarla live.
    Canzone carina͵ certo͵ mi aspettavo più collaborazione da una delle popstar più famose del mondo.

  45. Luca dice

    Non è che ha pecche, è che non è minimamente radiofonica.
    È l’anti-commerciale fatto canzone, il che non è affatto male eh, ma ovviamente non dobbiamo pensare di vederlo in classifica chissà quanto.

  46. They? My Everything dice

    Ottima partenza.
    D’altronde Rihanna era attesissima e questo ritorno inaspettato ha stupito tutti!
    Adoro.

  47. Mialich dice

    Yes

  48. lucax88 dice

    Ma io non ho capito. …é il primo singolo o no,?

  49. Diano Francesconì dice

    La canzone è partita bene quindi complimenti e tanto di cappello ma.. cosa vi aspettavate?
    Rihanna Kanye West e Paul McCarteney insieme cioè mica 3 qualunque.. E poi è già stata inviata alle radio quindi ha già il loro supporto..
    Anzi come inizio non è neanche ottimo.. Soprattutto per gli USA.. Ma in effetti la canzone non è immediata e per quanto apprezzabile ha molte pecche.
    Vedremo col tempo dove arriverà

  50. Gabry dice

    Se la canzone è Dance non va bene, se troviamo l’electro-pop non va bene, ci propone qualcosa diverso da tutto quello che c’è in giro attualmente e non va bene.

    Haters invaderanno il mondo =P

  51. Mialich dice

    Sul discorso che non sia niente di eccelso sono d’accordo, ma comunque è meglio della commercialità assoluta che spesso ha propinato (non solo lei ovviamente). Io trovo che sia un gran bel pezzo, coraggioso, studiato e sono felice della direzione intrapresa. Mi auguro che arrivino risultati buoni così da incoraggiare non solo Rihanna, ma anche altri artisti ad impegnarsi in qualcosa che non sia necessariamente il brano da classifica a cui siamo abituati.

  52. Nicolò Salvagno dice

    ho sentito un mix fatto da un artista norvegese e la canzone guadagna moltissimo, molto meglio di quella originale anche se un pò troppo caricata di suoni

  53. Cristian dice

    Già alla 35? Allora mi sa che arriverà alla 1 senza problemi.

  54. The GOAT dice

    Bah, una canzone carina a mio parere ma nulla di trascendentale, l’unica spiegazione di questo boom sono i 3 nomi degli artisti sopracitati, chissà quante canzoni migliori di questa ci stanno che non se le caga nessuno perché l’artista non si chiama Rihanna ma si chiama “Giuseppe”.

  55. michele dice

    è normale dopotutto è Rihanna, ha molti fan in tutto il mondo, bisognerà vedere la sua costanza…… Ho visto che è già alla posizione 35 nelle radio pop americane…… Il brano dopo due, tre ascolti non è ancora entrato in testa

  56. Gio113 dice

    Già hahaha

  57. My_Everything96 dice

    Hahah come detto sopra spero che prima o poi mi prenda :) questa è la prima canzone di rihanna che non mi piace XD Vabbe succede anche questo nella vita LOL

  58. Veronica dice

    Perché non potrebbe riuscirci? Insomma, ormai il mercato è cambiato, non è come 3 anni fa che in vetta alle classifiche andavano quegli insulsi pezzi electro-pop e SOLO quelli..ora è più ”universale”. Nella top ten mondiale ci troviamo brani diversi tra loro, c’è Sam, c’è Bruno, c’è Taylor, c’è Hozier etc etc..
    Non starà per 11 settimane alla 1, ma forse in top 5 sarebbe già qualcosa di grande! E comunque sta ragazza ha già avuto 38495030 hit, è ora che dimostri quello che sa fare, perché le capacità ce le ha( per me ha il timbro più bello di tutti) quindi..

  59. Alferrett dice

    Ma per me sta canzone é sopravvalutata tantissimo, di epico c’é soltanto Paul McCartney trai crediti. Rihanna non basta che qualcuno di importante ti scriva la canzone per fare un bel lavoro.
    Ma poi tanto clamore per che cosa? Una chitarra come base? Per me la gente sta iniziando sempre più ad accontentarsi piuttosto che a rimanere soddisfatti, appena qualcuno fa qualcosa di leggermente diverso dalla monotonia che sta pervadendo il mercato tutti gridano al capolavoro.
    Spero scenda in fretta

  60. Gio113 dice

    Beh non é una traccia radiofonica e forse è poco adatta per essere singolo, soprattutto lead single.. A me personalmente piace perché mi piace l’acustico e poi è la mia cantante preferita..
    In ogni caso non è una canzone che prende subito, anche se io me ne sono innamorato dal primo secondo hahaha.

  61. My_Everything96 dice

    È strano che non mi piacciaLOL… di solito rihanna mi piace, spero che prima o poi mi prenda (la vedo dura XD ).
    Confido in un secondo singolo migliore…

  62. xoxo dice

    stessa cosa, cerco di ascoltarla il meno possibile perchè so che la inizierò ad odiare se la ascolto più di una volta al giorno. lol c’è qualcosa che non mi convince ma non so cosa…forse la sua voce oppure gli strilli in sottofondo mentre Kanye canta…boh lol

  63. My_Everything96 dice

    La canzone non mi piace, anzi nn riesco proprio a farmela piacere ascoltata una ventina di volte, ma nulla non mi rimane proprio niente.
    Come prevedibile su itunes è schizzata ai piani alti(anche se è un pezzo poco commerciale),ma bisogna vedere anche la costanza che è molto più importante…

  64. Nate Lyless dice

    Ha confermato su Twitter che è un singolo quindi il primo

  65. Gio113 dice

    Anche a me ha colpito al primo ascolto!

  66. Nate Lyless dice

    Sono l’unico che è rimasto colpito dal primo ascolto?? O.o cioè mi sono bastati pochi secondi per innamorarmene e l’ho ascoltata a ripetizione per gli ultimi 2 giorni… all’inizio ero molto scettico sul suo ritorno a mi aspettavo l’ennesimo brano rnb/Urban un po pop come ritorno, inveve ha deciso di rischiare e proporre questo pezzo raw e basic ma molto accattivante…sono contento che sia anche il primo singolo, non vedo l’ora del video che penso che arriverà a febbraio che ci sono i grammys ed il suo compleanno. La cover devo dire che la amo sopratutto la scritta in Braille. ..curiosissimo di sapere come si chiama il nuovo album, sperando che non avendo idee non opti per “Rihanna” come accade spesso

  67. AnacondaTop dice

    La canzone non mi piace , ascoltata più volte ma non riesco a farmela piacere..

  68. DONKERMAG dice

    Ogni volta che leggo questi “articoli” mi viene sempre più da pensare se qui qualcuno si cura veramente di musica o solo di classifiche e copie vendute.

  69. Spiripatico dice

    A me proprio zero, non riesco a ficcarmelo nella testa. Spero che almeno con il video riuscirò ad ascoltarlo

  70. xoxo dice

    risultati prevedibili…è normale che arrivi nelle prime posizioni della classifica itunes, è Rihanna lol ma questo non vuol dire successo perchè deve dimostrare di essere costante. vedremo nei prossimi giorni

  71. Cristian dice

    Per essere Rihanna è sicuramente anti classifica, ma in generale dopo 2-3 ascolti un po’ la melodia ti rimane.

  72. Cristian dice

    Beh invasione molto tiepida, da un comeback(come dite voi, anche se non sono d’accordo) così atteso ci sarebbe dovuto essere un boom da #1 in tutto il mondo. Comunque vedremo se si manterranno stabili, se si esibiranno ai Grammy può sicuramente raggiungere i piani alti.

  73. Spiripatico dice

    Questo articolo mi ricorda il mio amico ieri che tutto felice mi scrive che Rihanna sta dominando su iTunes di tutto il mondo, poi vedo Venezuela #177 e rido…
    Comunque era scontato questo successo visto che chiunque fremeva per l’uscita del singolo, anche io all’inizio perché comunque non eravamo abituati a queste lunghe attese da parte sua, ma dopo le varie dichiarazioni di Rihanna io mio interesse è sceso alla grande.
    Parlando della canzone, (che a me non piace anche se lo sto ascoltando tante volte per almeno considerarlo ascoltabile)come singolo non ha potenzialità, alla fine il successo su iTunes vale poco, bisogna vedere come si comporterà nelle classifichem, se avrà costanza e quante radio lo passeranno, si criticava Elastic Heart della sua poca “radiofonicità” ma questa è ancora peggio, anche se è Rihanna.

  74. Angelica dice

    Queste “classifiche” non hanno senso.
    E’ normale che i grandi nomi abbiano dei grandi piazzamenti appena esce una nuova canzone, i risultati si vedono sul lungo periodo non nell’immediato. Anzi, a dire il vero, mi aspettavo, all’esordio su iTunes, molto di più da questa canzone visti i grandi nomi che vi hanno partecipato. C’è da dire che non è molto commerciale ma quest’accoglienza “tiepida” mi fa pensare che non tutti sono a conoscenza dell’uscita di questa canzone (io fatico a chiamarlo singolo).

  75. Silvs dice

    ma sicuramente arriverà alla 1 dopo i grammy se si esibiscono insieme

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.