Hip Hop - R&BNotizie

Rihanna: l’ottavo album sarà prodotto da Kanye West

Rnbjunk Su Telegram

Sarà Kanye West l’executive producer del nuovo album di Rihanna! Lo ha rivelato il rapper sul red carpet durante la nottata dei Grammy Awards a Ryan Seacrest! Ovviamente Kanye sta lavorando al suo nuovo lavoro solista, anticipato da “Only One”, ma curerà anche nel dettaglio l’attesissimo #R8 di Rihanna, anticipato dal singolo in collaborazione “FourFiveSeconds”.

rihanna-kanye-west-paul-mccartney-performing-at-the-2015-grammy-awards-3

Ovviamente produttore esecutivo non significa che sarà solo Kanye a mettere mano alle produzioni, ma che l’intero “concept” del progetto sarà comunque supervisionato da lui.

Quello che ci si può aspettare è certamente un album molto maturo, e sicuramente più incisivo per quanto riguarda la complessità e la profondità dei testi. Presumo che l’aiuto di Kanye serva a Rihanna per darle una nuova immagine artistica, più spessa e meno frivola rispetto al passato!

Per contro potremmo scordarci delle produzioni eccessivamente commerciali e scatenate, niente “Rude Boy” o “Only Girl” insomma…

Secondo noi l’obiettivo “non confessato” è quello di dare a Rihanna un album R&B sofisticato, a modi quinto album di Beyoncé…

Non è stata rivelata nessuna release date per il progetto, oggettivamente però, i risultati commerciali del primo singolo fino ad ora, sono andati ben al di sotto delle aspettative.

Cosa ne pensate? Riuscirà Rihanna a bilanciare credibilità artistica come potere commerciale?

Tags

ommenti

  1. Secondo me ci aspetta un’album grande, voglio vederla matura e con un sound dark e non qualcosa di noioso e già sentito o troppo soft, 4 5 Seconds è bella ed è particolare! però un’album intero cosi NO! non riuscirei a digerirlo. Personalmente sperò di trovare qualcosa stile LOUD nell’album per renderlo più vario e per avere qualche traccia salvagente in caso di problemi xD speriamo in un’album ben variegato e di qualità, poi non capisco chi pensa che se fa musica Dance non è di qualità, anche la dance se fatta bene e senza usare sempre le stesse cose strausate può essere di qualità

  2. I risultati negativi li vedete solo voi di RnBJunk, che poi, che aspettative c’erano? Rihanna ha lasciato delle previsioni? Che voi pensaste a una hit super commerciale come Carl è un conto, ma non mettere troppe idee soggettive negli articoli.

  3. Secondo me Four Five Seconds non era adatto come primo singolo, troppo poco d’impatto, sembra la versione acustica del singolo, magari andava bene come terzo o quarto singolo! Ovviamente prima dell’uscita del disco ci sarà un secondo brano ad anticipare l’album e spero sarà più movimentato, non parlo delle solite canzonette commerciale che faceva, ma di qualcosa di più incisivo!

  4. Io sono molto fiducioso in questo album e in questa sorta di cambiamento intrapreso da Rihanna, fondamentalmente è nata come una cantante R&B, quindi non vedo perché debba essere limitata a incidere album ultra-commerciali come Loud, se non rischia lei che è ormai affermata e ha già sette album variegati alle spalle chi lo deve fare? Il suo album che più preferisco è Rated R quindi tanto di cappello se mi riproponesse un album di quel calibro. Intanto FourFiveSeconds mi piace sempre di più (c’è da dire che l’ho amata sin da subito) e mi è piaciuta tantissimo la performance ai Grammy, non capisco cosa ci sia di così negativo nei suoi risultati commerciali, mah, continuate a sputarci sopra che intanto è alla #1 nell’iTunes americano.

  5. Kanye West come executive producer è un’arma a doppio taglio, nel senso che per me o viene fuori una Rihanna matura e più artistica, con un album cazzuto, oppure viene fuori una cagata, con mr. West non c’è una via di mezzo, vediamo.

  6. Beh se rifacesse qualcosa come RatedR mi inchinerei al suo cospetto ma io voglio una canzone figa come S&M

  7. Io personalmente non mi aspetto niente di che. Se riuscirà a sorprendermi come ha fatto a suo tempo con Rated R, allora sarò il primo a farle un bel plauso.
    Guardando la sua esibizione di ieri ai Grammy, noto che ha fatto qualche piccolo progresso a livello vocale, ma ci mancherebbe che avesse sbagliato pure in una canzone facilotta come FFS, sarebbe stato imbarazzante. Comunque le do il beneficio del dubbio, pur non avendo grosse aspettative…vediamo che combina.

  8. Vorrei solo dire a chi ha scritto l’articolo che per una canzone acustica Four five seconds sta andando benissimo!!!
    Cmq dall’album non so cosa aspettarmi!

  9. Ci sta una Rihanna sobria, mi piace chi sa evolversi, però corre il rischio di snaturarsi. Vedremo cosa ne uscirà fuori.

  10. Non so che aspettarmi, aiuto.
    Se è come Beyoncè ben venga. Spero in tanto, tantissimo R&B e Urban, anche Hip Hop e Soul, se vuole pure tocchi rock e influenze dubstep, ovviamente tutto estremamente maturo.
    Awww boh aiutatemi.

  11. Bè UN ALBUM TROPPO SERIO LO TROVO RISCHIOSO PER RIHANNA, PERò ERA ORA CHE PREPARASSE UN VERO ALBUM E NON UNA RACCOLTA DI SINGOLI, POI VOCALMENTE è MIGLIORATA TANTISSIMO, è MOLTO PIù SICURA, AI GRAMMY NON HA STONATO ED ERA LIVE, NON LO SO MA KANYE SA PRODURRE E ANCHE BENE,IL PROBLEMA è IL PUBBLICO E IL MERCATO, COSA VUOLE DA RIHANNA? SIAMO SICURI CHE LA SI VUOLE UNA CANTANTE MATURA E NON PIù LA CATTIVA RAGAZZA DEGLI ULTIMI ANNI?! POI NON è DETTO CHE KANYE LE ABBIA PREPARATO UN ALBUM TROPPO SERIO, LE PRODUZIONI DI WTT E DELL’ALBUM DELLA GOOD MUSIC, SENZA CONTARE I SUOI ALBUM (YEEZUS A PARTE) NON SONO TUTTE COME “ONLY” BO, NON LO SO, CHI VIVRà VEDRà, FORSE FOURFIVESECOND VA BENE, MA UN INTERO ALBUM COSì NO.

  12. Yeeeeeh, io ho sempre adorato la Rihanna lenta di Fool In Love, Fareweel e quella perla di Cold Case Love.. Non vedo l’ora!

  13. Secondo me i risultati positivi arriveranno, sono molto fiducioso per il progetto e l’esibizione ai Grammy ha confermato la mia curiosità per questa “nuova Rihanna”.

  14. Ma che figata, si possono votare gli articoli adesso.
    Chiuso l’offtopic, sono davvero curiosissima per questo R8, inizialmente ero relativamente interessata, ma Fourfiveseconds mi ha conquistata e quindi voglio davvero vedere cosa ha combinato.

  15. Diciamo che Rihanna non mi ha mai preso come cantante, ho ascoltato i suoi lavori, ma non mi hanno fatto impazzire. “Rated R” è quello che mi ha coinvolto maggiormente.
    FourFiveSeconds mi piace, nulla di innovativo sia chiaro, per i nomi che porta mi sarei aspettata pure qualcosa in più, però meglio questa che la solita canzone ultra-commerciale fatta esclusivamente per vendere e scalare le classifiche di tutto il mondo.
    Ha sperimentato un po’ e ha fatto bene 😀
    Nonostante le premesse trovo la canzone commerciale, non ai livelli di una “Diamonds”, “Only Girl” o “We Found Love, però lo è..A me viene da canticchiarla, rimane in testa, cioè non la trovo affatto anti-commerciale anzi..
    Sono curiosa per il progetto comunque 🙂

  16. Anche io speravo in un ritorno al sound di Loud, e da World Peace sembrava fosse confermato.
    Staremo a vedere, intanto si deve godere il successo di FFS, in costante salita.

  17. …………………………………………………………………………………….
    E io che speravo in Loud 2.0
    Non mi ispira per nulla

  18. Sinceramente a me Kanye non fa impazzire e questa notizia mi lascia un po’ sconcertato, vogliono lanciare Rihanna come nuova rappresentante della sobrietà, per me è un rischio… spero in bene per lei!

  19. Sinceramente sono rimasta un pochino delusa. ‘FourFiveSeconds’ non è male, anzi, però erano anni che aspettavo tanto un ritorno alle sonorità di ‘Loud’, album che ho amato e consumato da morire.
    Anche se devo dire che un album R&B sofisticato per Rihanna mi ispira non poco.

  20. Io Kanye non lo seguo ma sono curioso.
    Certo che una Stay o una Diamonds nell’album spero ci sarà!

  21. al di sotto delle aspettative? è in tutte le op ten e a me solo ora sta cominciando a macinare in testa e a piacere…diciamocelo non è un singolo immediato e facile ma potrebbe diventare la hit più longevola di rihanna…secondo me a fine febbraio inizio marzo la troveremo alla n1 della billboard

  22. Mah.. onestamente il singolo per ora si è comportato molto bene, i risultati a cui ci abituati Rihanna sono certamente molto alti, ma solo perché la maggior parte non crede nella potenzialità commerciali del singolo, non possiamo fasciargli la testa prima che se la rompa da solo… io ho sempre creduto in Rihanna e nel suo team, se hanno scelto FFS come lead single, e Kanye West o chiunque altro come produttore per album, significa che sanno cosa fanno quindi per ora sono contento così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close