Innegabile il fatto che BeyHive (Beyoncé) e Navy (Rihanna) siano due tra i fanbase più fedeli e devoti alle loro beniamine, sempre pronti a prendere le loro difese in ogni qual stipo di situazione che le riguardi, arrivando (soprattutto i secondi) a difendere perfino l’indifendibile.
Che Rihanna e Beyoncé non siano migliori amiche è un dato di fatto, ma ieri un piccolo gesto della prima sul suo profilo twitter ha fatto letteralmente perdere le staffe al fandom di Bee, che è subito passato dalla difesa all’attacco. Ai più attenti non è passato inosservato il fatto che tra i ‘like’ della cantante barbadiana fosse comparso un tweet che, in maniera sottintesa, si riferiva alla collega e in particolare all’insuccesso del singolo Formation.
Questo utente ha voluto sottolineare il fatto che una traccia di ANTi, Desperado appunto, senza alcun tipo di promozione, sia riuscita a superare nella Bubbling Under Hot 100 (per chi non lo sapesse, è un proseguo della Hot 100 che va dalla posizione 101 alla 125) il singolo Formation, brano presentato da Beyoncé in anteprima mondiale durante il Superbowl, evento seguito da più di cento milioni di spettatori.
Nonostante Rihanna abbia tolto il ‘mi piace’ al tweet, ormai il danno era fatto. I fans di Queen Bey non hanno preso bene l’affronto e sono corsi subito in difesa della star di Halo, iniziando ad argomentare con sfottò e dati di vendita alla mano, presto raggiunti dal contrattacco dei Navy. Ecco alcuni dei cinguettii più divertenti:
https://twitter.com/TalalaAjala/status/704813961296764928
“Beyoncé sa cantare, tu invece @Rihanna? #Formation”
Let me purchase this $100 floor seat to the Anti tour so I can hold up a sign the entire time that says "Where is everybody?"
— Kennedy ✨ (@HelloKennedi) March 1, 2016
“Fatemi comprare questo posto in platea da 100$ dell’ANTi tour così potrò tenere in mano tutto il tempo un cartello che dice DOVE SONO TUTTI?”
“Beyoncé che parla a Rihanna”
BEYONCÉ (first day) = 430k PURE SALES
ANTI (4 WEEKS) 238K (with promo, streams)
Fav this @Rihanna pic.twitter.com/IaqpO9PyC8— BeyHive (@BeyHive) March 1, 2016
Beyoncé (primo giorno) = 430mila vendite effettive, ANTi (4 settimane) = 238mila (con promozione e streaming). Metti mi piace a questo @Rihanna”
The irony of being called the Navy & having to watch your fave's career sink……
— max black (@Pleigher) March 1, 2016
“L’ironia di chiamarsi Navy e dover vedere la carriera della propria beniamina che affonda”
https://twitter.com/TheBeyHiveTeam/status/704754814991753216
“Preoccupati di quei biglietti venduti a 10$ e delle date cancellate. Con i tuoi 3 singoli scarti e l’aiuto della Samsung @Rihanna”
https://twitter.com/anevi123/status/704756358097330176
“Bé, una cosa è sicura. Gli Hive non dimenticano. Buona fortuna @Rihanna”
Ovviamente i Navy non sono rimasti a guardare:
“Work di Rihanna ha già raggiunto una posizione più alta di Drunk In Love, che arrivò solo alla 2 (rilasciata nel 2013)”
“Perché i fans di Beyoncé fanno finta che Rihanna non abbia mai fatto sold out negli stadi? Ha fatto il record degli stadi nel suo scorso tour”
“Voi idioti davvero pensate che Rihanna abbia voluto mettere in cattiva luce Beyoncé intenzionalmente? E’ qualcosa che gli Hive suppongono perché è tutto quello che possono fare”
https://twitter.com/blessedmistake/status/704915023341215745
https://twitter.com/navyreyisokay/status/705043489151717377
E non mancano neanche quelli che invece preferiscono godersi lo spettacolo:
“BeyHive vs Navy riempiono la mia TL”
“Quindi, i fans di Rihanna e Beyoncé stanno bisticciando su quale delle due musiche sia un po’ meno schifosa?”
I tweet sull’argomento sono centinaia di migliaia e continuano da ieri (proseguono anche su instagram), a conferma della grande rivalità che c’è tra i due fanbase. Sinceramente queste cose fanno abbastanza divertire in quanto dimostrano quanto queste persone siano in un certo senso ‘ossessionate’ dall’arrivare a fare una guerra social a colpi di ‘io ho venduto 100, tu 99’. Se magari si concentrassero un po’ più sulla musica avrebbero da fare commenti più obiettivi…ma forse è chiedere troppo.
Cosa ne pensate voi di questa battaglia social tra BeyHive e Navy?