Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Rivoluzione: gli album verranno rilasciati sempre di Venerdì!

0

Cambiamenti in atto per l’industria musicale. La IFPI ha deciso di cambiare le regole del gioco dopo il successo ottenuto dal disco rilasciato a sorpresa da Beyoncé a fine 2013. Music Week ha confermato che è intenzione della IFPI, creare un nuovo regolamento per cui tutte le release discografiche verranno rilasciate di venerdì a livello mondiale.

Ecco cosa ha detto il CEO dell’associazione che tutela gli interessi dell’industria discografica Frances Moore:

keep-calm-and-love-friday-1

“Un giorno fisso della settimana per le release discografiche ha un senso ben preciso: incontra le necessità dei consumatori di musica. Nel mondo globalizzato di oggi non ha senso rilasciare musica in giorni differenti a seconda della zona. Abbiamo questa grande opportunità di dare nuova linfa all’industria discografica. Il venerdì è stato scelto con una logica ben precisa, è all’inizio del week end, quando i fan vogliono ascoltare e comprare musica, per questo abbiamo scelto questo giorno”.

Dunque scordatevi release in Italia diverse dagli Stati Uniti o dalla Gran Bretagna, dalla prossima estate tutto uscirà di venerdì, a livello globale!

Un cambiamento epico, che ha evidentemente messo d’accordo tutte le maggiori label Universal, Sony, Warner, etc, e che ovviamente potrà dare enormi vantaggi agli artisti.

Niente più release confuse, o date differenti a seconda della zona, secondo noi è un passo che si sarebbe dovuto intraprendere già diversi anni fa…


 

Aggiornamento: La IFPI ha deciso una data per la release globale di venerdì di tutti gli album, l’iniziativa partirà ufficialmente il prossimo 10 luglio! Vedremo che effetti avrà sulle classifiche questa mossa per aumentare le vendite degli album!

Voi cosa ne pensate?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.