Era da un po’ di tempo che non sentivamo parlare di Robbie Williams, l’eccentrico ex-cantante dei Take That e uno degli artisti di maggior successo in territorio britannico. Ebbene, il silenzio su un suo nuovo disco sembra essersi infranto… e non è l’unica novità.
Proprio lo stesso Robbie Williams ci annuncia su twitter di star lavorando ad un nuovo album, di avere un nuovo contratto discografico con la Sony Music UK e, soprattutto, di essersi riunito con il suo storico collaboratore Guy Chambers.
[bs-embed url=”https://twitter.com/robbiewilliams/status/729442083128356864?ref_src=twsrc%5Etfw”]https://twitter.com/robbiewilliams/status/729442083128356864?ref_src=twsrc%5Etfw[/bs-embed]
Il nuovo disco è previsto per il 2016. In merito, invece, alla nuova partnership con la Sony Music UK ecco le parole del cantante stesso:
“Il team della Sony è composto da professionisti incredibilmente affamati di successo e dotati di una grande energia. Loro sono ispirati e lo sono anch’io. Sono pronto più che mai e sono totalmente convinto di essere nel posto giusto. Non vedo l’ora di lavorare a quest’album, di cui, tra l’altro, sono immensamente fiero, in questa nuova eccitante partnership con la Sony Music”.
E sembra anche che l’entusiasmo di Williams sia completamente ricambiato. Ecco cosa rivela Jason Iley, amministratore delegato della Sony Music UK:
“Siamo deliziati all’idea di lavorare con Robbie. E’ uno di quei contratti che capitano una volta nella vita con il più grande artista musicale maschile della nostra generazione. Robbie Williams è uno degli artisti più unici, carismatici e creativi a cui il nostro paese abbia dato i natali. I suoi incredibili traguardi continuano a renderlo uno dei cantanti di maggior successo del mondo al giorno d’oggi. Quando ha incontrato il nostro team c’è stata una connessione immediata e siamo immensamente fieri di poter pubblicare quello che sarà di sicuro un album che creerà un nuovo emozionante capitolo per Robbie”.
Ai fan di Robbie Williams, dunque, non resta che attendere ulteriori notizie in merito, anche se, con il ritorno in campo di Guy Chambers, non c’è da temere sulla qualità del suo prossimo album.
Sembrerebbe inoltre che l’artista stia girando anche il videoclip ufficiale del primo singolo: