Anche la terza serata di Sanremo 2021, quella delle cover, ha fatto segnare una frenata di ascolti.

Non sembra avere l’energia dello scorso anno questo Festival di Sanremo 2021 di Amadeus. Anche la terza serata con tanti ospiti e cover celebri della musica italiana ha fatto registrare un decremento di telespettatori, ed un 10 percento in meno di share rispetto alla stessa serata della edizione 2020.
Secondo quanto riportano Rai 1 ed Amadeus questi cali sono giustificabili, per aver posticipato il festival a marzo, per avere avuto delle partite di calcio in contemporanea. A noi sembra comunque che in un periodo di Pandemia dove tutti sono a casa per il coprifuoco, e dove la maggior parte di altre trasmissioni sono tribune politiche sul covid, forse i risultati potevano essere migliori.
Troppo prolissa la serata, ieri si é finito alle 2 di notte, gli spettatori sono stati in totale 7’653’000, con uno share del 44.3%. Il peggior risultato dal 2008.
Ecco i dati di ascolto delle prime tre serate
Serata 1) 8.363.000 telespettatori, con il 46.6% di share
Serata 2) 7.585.000 telespettatori e il 42.1% di share
Serata 3) 7.653.000 telespettatori, 44,3% di share
Manca il pubblico, é vero, e manca anche tutto il gossip che ruota attorno al gossip fomentato da red carpet, dai paparazzi ed i giornalisti. Questo va dato atto a questa seconda amministrazione Amadeus.
Secondo noi c’è anche una scelta sbagliata degli ospiti, al posto di un calciatore sarebbe stato meglio un cantante, magari internazionale.