Quarta puntata del Festival di Sanremo, All’Ariston è arrivata la tanto richiesta Belen Rodriguez, imitata da Virginia Raffaele, sotto la conduzione di Carlo Conti, e accompagnata dell’attore Gabriel Garko e della modella Madalina Ghenea. Durante la serata sono stati assegnati i premi della categoria “nuove proposte”: Francesco Gabbani vince la competizione e il premio della critica”Mia Martini”, e Chiara dello Iacovo vince il premio della sala stampa radio-tv-web ‘Lucio Dalla”.
Francesco Gabbiani ha 33 anni e viene dalla Toscana. La canzone con cui ha vinto Sanremo e il premio della critica “Mia Martini” si chiama “Amen“, brano pop fresco e semplice, particolarmente orecchiabile. L’album si intitola “Eternamente ora” e viene distribuito da “Warner Music Italia”.
Alla conferenza stampa dopo la vittoria il cantautore ha rilasciato le seguente dichiarazione:
“E’ un connubio tra sound elettronico e testi che, nella loro semplicità, permettono di riflettere su varie tematiche. ‘Eternamente ora’ contiene brani molto eterogenei a livello di contenuti, che spaziano dalla dimensione esistenziale dell’uomo al concetto della paura della società in cui viviamo”.
Ecco il video della canzone
Chiara dello Iacovo, classe 1996, non è un volto nuovo per la Rai, la cantante ha partecipato all’ultima edizione di “The Voice of Italy” arrivando al terzo live show. La canzone con la quale si classifica seconda e vince il premio della sala stampa rido-tv-web “Lucio Dalla” si chiama “Introverso“, brano leggero e ironico, che rimane subito subito in testa.
Presente alla conferenza stampa anche la giovane artista, che commenta così la vittoria di Francesco Gabbani:
“Francesco ha alle spalle più gavetta di me, è giusto che abbia vinto lui. Io, a vent’anni, avrei preso la vittoria con più leggerezza, le avrei dato meno peso”.
Vi presentiamo il video della canzone
Che cosa ne pensate delle canzoni? Siete d’accordo con la loro vittoria?