Sembrava scontato che Honeymoon di Lana Del Rey fosse destinato ad occupare la vetta della Billboard 200 senza alcun problema, tuttavia all’ultimo momento è stato pubblicato un progetto che potrebbe rompere le uova nel paniere alla cantante pop-alternative. Sto parlando di “What a Time to Be Alive”, il joint album di Future e Drake.
A poche settimane dal primo debutto alla no.1 di Future, il duo è il favorito per il debutto alla vetta, e questo in qualche modo sembra aver danneggiato anche la Del Rey, che purtroppo si ritrova con delle previsioni di vendita ribassate rispetto a qualche giorno fa.
La cantante dovrebbe infatti esordire con 105-110 mila copie vendute in territorio americano, un risultato che potrebbe garantirle con facilità la no.2, è vero, ma briciole se paragonate alle 340-360 mila copie previste per i due MC. Come se non bastasse, le copie previste per Lana sono anche calate rispetto a qualche giorno fa, in quanto i vari guru si aspettavano circa 125 mila unità.
Lana solitamente non è una di quelle popstar che hanno problemi con le vendite degli album, anzi, per cui ci auguriamo che non potendo puntare su una first week esageratamente grande possa almeno contare sulla stessa costanza del suo best seller “Born to Die”.
Che ne pensate di questi numeri?