Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Selena Gomez: Billboard la premia come Chart Topper…..lo merita?

0

Non solo Lady Gaga, anche altre cantanti verranno premiate alla cerimonia di Billboard Women’s Of The Year che si terrà l’11 dicembre. Tra queste ci sarà Selena Gomez, la quale verrà premiata con il Chart Topper Award. Il premio viene dato a quelle cantanti in ascesa nel panorama musicale che durante l’anno hanno ottenuto dei significativi risultati nelle classifiche Billboard. L’anno scorso il premio andò a Iggy Azalea.

rs_1024x699-151001094424-1024.Selena-Gomez-Flare.jl.100115

Quest’anno Selena ha ottenuto la sua seconda No.1 nella Billbaord 200 con “Revival”. Inoltre la Gomez ha ottenuto la sua prima top 5 in carriera con “Good For You”. “Good For You” ha anche regnato per 3 settimane nella Pop Songs Chart ed infine è diventato il brano di Selena che più velocemente ha ottenuto la certificazione platino. Considerando tutti i suoi album (anche quelli con i The Scene), “Revival” è il primo della star ex-Disney ad aver ottenuto 2 top 20 hits. Uno dei capi di Billboard, Janice Min, ha voluto così motivare la scelta di Selena per questo riconoscimento:

 

“Negli ultimi mesi, Selena è rientrata sulle scene come una adulta,e si è mostrata come artista con il successo di “Revival”. “Vogliamo evidenziare questo momento per una donna che è diventata un modello per molti, come femminista, come voce indipendente il cui nuovo album la mostra veramente come artista matura”. 

Tralasciando questa dichiarazione (a voi i commenti), vorremo far notare che forse ci sarebbe una donna che avrebbe meritato maggiormente il Chart Topper Award: Meghan Trainor. Il suo “Title” ha debuttato con 238.000 unità di cui 195.000 vendute……a gennaio. Un’enormità rispetto ai risultati di “Revival”. Inoltre l’album si è rivelato molto costante tanto che ad oggi ha venduto circa 870.000 copie negli USA. “Title” ha anche ottenuto 4 top 20 hit di cui due brani  (“All About That Bass” e “Lips Are Movin”) hanno passato gennaio in top 10 mentre invece gli altri due brani (“Dear Future Husband” e “Like I’m Gonna Lose You”) hanno conquistato la top 20 nel corso dell’anno (il duetto con John Legend da questa settimana). Con questi risultati dalla sua parte, Meghan avrebbe tutte le carte in regola per meritarsi il Chart Topper Award.

E per voi….Selena Gomez merita questo premio o forse questa vittoria è un’ingiustizia visto che c’è chi ha venduto molto più di lei?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.